1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La più attesa fra le gare western nella kermesse di Cavalli a Roma? In campo alcuni fra i cavalieri più titolati del reining internazionale.

Oltre al preannunciato e attesissimo esordio in Europa e in categoria Open dello statunitense Cade McCutcheon con il fedele compagno di gara Custom Made Gun, appartenente a Domenico Lomuto, saranno presenti alcune star indiscusse del reining europeo, tra le quali spicca l´amazzone belga Ann Fonck (in foto),sempre finalista e più volte vincitrice dei maggiori Aged Event Europei.

Questa grande professionista presenterà due soggetti di altissimo livello: Made In Walla, castrone buckskin classe 2011, appartenente a Sabine Lisec, con il quale la stessa Fonck conquistò il titolo di Reserve Champion al Nrha European Derby 2017 e 2018 e al Nrha/Irha Derby 2017, oltre che il titolo di Nrha Germany Breeders Derby Champion 2017.


Inoltre, l’amazzone monterà Spook N Perla, otto anni figlia di Smart Spook con madre Shine On Ruff, appartenente all’allevamento belga Golden Paint Ranch. Il binomio è stato Nrha French Futurity 3&4 years old Open Level 4 Champion e ha conquistato piazzamenti eccellenti in tutti gli special event cui ha partecipato.


Sarà presente al Rome Shoot In anche il fuoriclasse Gennaro Lendi, uno dei cavalieri italiani più titolati e vincenti, professionista dall’innato talento in questa affascinante disciplina.


Il trainer partenopeo avrà due soggetti in gara: il primo è Arc A Step Above, stallone sauro classe 2013 allevato da Arcese Quarter Horses e appartenente ad Anna Parodi, figlio di Walla Walla Whiz x Wimpys Little Chic, con il quale Lendi ha vinto il Derby International de Lyon 2018 nella divisione Open Level 4. Inoltre, gareggerà in sella a Sugar Little Step, di Quarter Dream, stallone palomino del 2012 figlio del leggendario Wimpys Little Step x Ah Sugar Sugar.


Anche questo cavallo vanta uno show record interminabile, nel quale spiccano il 2016 Nrha European Derby Lev. 3 Open Champion, il 2018 Nrha Italian Derby Lev. 4 Open Co-Reserve Champion e il 2018 Nrha Oklahoma City Derby L4 Open Finalist. 


Due cavalli in gara anche per il sempre competitivo Davide Brighenti, che gareggerà in sella a Custom Genetics, di Maurizio Ambrosini, e Kidding Chicory, di Emma Villa. Il primo, stallone sauro classe 2007, figlio di Custom Crome, con mamma Guy Doc Nell, fratello pieno della mitica Custom Mahogany, è stato finalista con ottimi piazzamenti a tutti gli special event cui ha partecipato.


Kidding Chicory è invece uno stallone di 14 anni, figlio di Mr Tori Kid x Genuine Chicory, che ha regalato grandi soddisfazioni e risultati alla proprietaria, con la quale gareggia nelle categorie Non Pro.


Tra i protagonisti del Shoot In ci sarà anche il binomio composto da Pierluigi Chioldo e Captain Customatic (AB Captain Badger X ARC Customattic), femmina saura di sei anni appartenente ad Angelucci Quarter Horses. Il binomio è stato Derby Open Level 3 finalist 2018.


Atteso anche il giovane talento del reining nazionale Guglielmo Fontana, reduce da uno splendido secondo posto al Irha/Nrha Futurity 2018. Presenterà in gara Zins Smart Whiz, stallone sauro nato nel 2011 da Topsail Whiz x Smart Rowdy Lady, allevato negli States da Rosanne Sternberg e appartenente alla 23 Quarter Horses. Acquistato da Manuel Bonzano nel 2016 e portato in Italia, ha partecipato agli show sotto la sella del proprietario, di Bernard Fonck e infine di Fontana.


Gioca in casa l’esperto e pluridecorato trainer romano Dario Carmignani, uno dei pilastri del reining italiano, che monta in questa occasione Lenas Drawin His Gun, affascinante stallone del 2007 figlio di Dun Gotta Gun x Lena Lady Jac e appartenente al Lenas Syndicate. Questo splendido morello è stato 2011 European Futurity Open Level 3 Champions & European Futurity Open Level 4 Champion, con l’eccellente score di 229,5. 


Molto atteso dal pubblico anche il binomio formato da Edvaldo Goncalves Machado e Diabolo, castrone classe 2014, figlio di Cfr Centenario Wimpy (Rio) x Chexy in Jewels, cavallo di proprietà di Maria Cecilia Fiorucci che ricordiamo Summer Slide Open Fut. Champion 2017 sotto la guida di Franco Bertolani. 


Tra i cavalieri italiani in gara all’Nrha Rome Shoot In ci saranno anche Nico Sicuro, in sella a Iam Sailors Brother, stallone red dun classe 2006, figlio di Sir Jac Frost x Sail on Sweetness, fratello pieno del famoso “Capitano” Frozen Sailor, appartenente a Fabio Merola. 


Oltre a lui Nicola Sergio, con At Andrewood (Ricochet Rooster x ML Greatwood), stallone sauro di 11 anni appartenente a Melissa Alberti. Il cavallo è stato medaglia d’oro al Fei Continental/Regional Championships Aachen sotto la guida di Edoardo Bernardelli. 


Ad animare l’attesa competizione ci saranno inoltre due famosi cavalieri dalla Germania. Il primo è il pluridecorato Morey Fisk, che gareggerà in sella ad Arc Walla Dun Did It (Walla Walla Whiz x Dainty Dun it) di Sven Nolen.


Questo binomio è stato 2014 Nrha European Futurity Open Champion, mentre il cavallo, allevato da Arcese Quarter Horses, sotto la guida di Andrea Fappani aveva conquistato nel 2013 anche il titolo di Open Congress Futurity Champion.


Altro atteso ospite tedesco è Elias Ernst, che ricordiamo Reserve Champion Open Level 1 al Nrha Breeders Futurity 2018. In questa occasione, il trainer monterà Uss N Dun It, stallone classe 2005 da Reminic N Dunit x USS Enterprise, appartenente a Christine Wilinski.


Sarà certamente una gara da non perdere!

Ufficio Stampa Cavalli a Roma
F&R Communication Events srls


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti