20 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dai Cavalli ai Treni. I pavimenti ECOPLUS viaggiano in prima classe sul TRENO VERDE di Lega Ambiente e Ferrovie dello Stato

Realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, il Treno Verde ha fatto tappa e conferenza stampa venerdi 15 febbraio a Roma.

Non c’è da stupirsi che proprio ECOPLUS sia partner tecnico di LEGA AMBIENTE e FERROVIE DELLO STATO in questo progetto tanto utile quanto ambizioso.
 
 
Grazie alla tecnologia acquisita in tanti anni di esperienza, ECOPLUS con la sua pavimentazione ECOPUZZLE, è Partner Tecnico del progetto Treno Verde 2019, e come per le numerose passate edizioni, le Tessere Puzzle di Ecoplus, prodotte utilizzando la gomma proveniente dal recupero dei pneumatici usurati, compattate a caldo e sotto pressione mediante utilizzo di legante, costituiscono la speciale Pavimentazione Ecologica per tutti i vagoni. 
 
 
La Conferenza Stampa si è tenuta a Roma il 15 febbraio 2019 alla Stazione Termini e hanno partecipato numerosi personaggi di spicco come Stefano Ciafani, Presidente Legambiente, Gianfranco Battisti AD FS Italiane, Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente.
 
 
Inaugurato a Palermo, Il Treno Verde 2019 avrà un percorso di 12 tappe, da Palermo a Milano per una mobilità a zero emissioni. Uno degli obiettivi principali è combattere lo smog, i cambiamenti climatici, ridurre il numero delle auto e potenziare il trasporto pubblico ridisegnando le nostre città, questo è quanto si legge nel comunicato di Lega Ambiente. 
 
 
L’Italia sotto la cappa dello smog: nel 2018 in 26 capoluoghi di provincia superato il limite dei 35 giorni previsto per Pm10.
E da gennaio 2019 sono già 22 quelli che hanno superato la metà del bonus di 35 giorni previsto dalla normativa.
Emergenza alle porte per Frosinone, Torino e Milano.
 
 
Sono questi i temi al centro della nuova edizione del Treno Verde, la campagna di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, con ECOPLUS come partner tecnico torna sui binari d’Italia con una missione ben precisa: disegnare un futuro con mobilità a zero emissioni.
 
 
Il Treno Verde, un nuovo modo di proporre la mobilità sostenibile, ricco ti tecnologie sofisticate come ad esempio il sistema di bike sharing che permette ai cittadini di usufruire di una flotta di biciclette pubbliche, in modo semplice ed intuitivo, un’applicazione per smartphone attraverso cui si premia chi va a piedi o pedala, un app che propone uno sharing di mezzi elettrici di micromobilità e un sistema, il primo al mondo, che permette la ricarica immediata e completa delle bici elettriche in città, queste sono solo alcune delle sofisticate tecnologie proposte che, con ECOPLUS fanno del Treno Verde il convoglio ambientalista per eccellenza.
 
 
 

Per chi vuole saperne di più, può visitare il sito ufficiale del Treno Verde cliccando qui:

 

oppure, visitate il sito di Lega Ambiente, cliccando qui:

 

Redazione

Treno Verde 2019 – Legambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti