1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Francesca Arioldi per SEDIK Milano: una Testimonial d’eccezione.

Sedik Milano, il brand di nuova generazione che crea capi d’alta moda equestre, è il marchio che l’affermata amazzone Francesca Arioldi, Aviere Capo dell’Aeronautica militare, ha scelto di rappresentare come testimonial, sin dai primordi dell’attività dell’affermata azienda milanese nell’equestrian sportswear.

Insieme a Filippo Bologni, la talentuosa amazzone lega la sua identità più profonda all'horse glam couture by SEDIK Milano.
 
 
Il rapporto tra Sedik Milano e Francesca Arioldi, giovane talento “in rosa” dell’equitazione italiana, è stato subito istintivo, quando Francesca ha visto e indossato i capi della prima collezione dedicata al mondo equestre, nel 2018.
 
 
E’ stato amore a prima vista, grazie soprattutto alla cura e alla ricercatezza dei tessuti, delle linee e dei dettagli non convenzionali, grazie all’idea innovativa, all’eleganza e al tocco iperglam che questo brand porta con sé.
 
 
Da sempre Francesca Arioldi, oltre alla passione per i suoi cavalli e per la sua professione sportiva, segue con costanza, curiosità e interesse le evoluzioni del mondo della moda, traendone ispirazione: in SEDIK Milano ha scoperto il perfetto trait d’union tra eleganza e agonismo, tra il mondo dello sport e il mondo del fashion style.
 
 
Nei capi SEDIK Milano, Francesca Arioldi ha immediatamente percepito lo stile e l’eleganza, che sono anche i tratti distintivi del cavallo e dell’equitazione: un Leitmotiv perfetto, una sinfonia per gli occhi, capace di dare risalto oltre che al suo ruolo di amazzone, anche e soprattutto al suo essere donna.
 
 
Una giovane donna che comprende quanto sia importante, oggi più che mai, costruire una propria consapevolezza sulla propria immagine, che non dev’essere mai fine a se stessa: in Francesca si è attuata una vera e propria evoluzione personale negli ultimi anni, che SEDIK Milano è fiera di poter incarnare, vestendo la persona speciale che la giovane amazzone rappresenta con capi versatili d’alta moda, concepiti per l’equestrian style, ispirati all’haute couture, realizzati per il lifestyle.
 
 
Interiorizzare un cambiamento per amore di se stessi non può mai essere solo un fatto occasionale: deve diventare una costante, un modus vivendi – un vero habitus – sia mentre si affronta un ostacolo, sia quando si partecipa ad un evento mondano.
 
 
Francesca valorizzata dalle linee del design di Sedik Milano rivela un total look ineccepibile, riscopre la sua femminilità, tanto nell’attività sportiva, quanto nel tempo libero.
 
 
Francesca abbraccia con grande entusiasmo, interpretando e diventandone il primo portavoce femminile, i concetti cardine del brand:Istinto – eleganza – libertà – potenza – grazia. SEDIK Milano è fiera di essere a fianco di Francesca!
 
 
Francesca Arioldi (1994), milanese d'origini, ha iniziato a gareggiare all’età di 9 anni.
 
 
Figlia d’arte di Roberto Arioldi (sei volte vincitore dei Campionati Assoluti e rappresentate azzurro ai Giochi olimpici di Atene 2004), con il quale gestisce la scuderia di famiglia nel pavese, ha partecipato a 8 Campionati Europei Giovanili, meritando l’Oro a squadre in quello di Atene 2008 in sella a Baldo della Loggia.
 
 
Francesca, che indossa la divisa dell’Aeronautica Militare (Aviere Capo) si è più volte distinta con importanti risultati fin dalla più giovane età: 5° posto individuale e Oro a squadre a Comporta nel 2011 in sella a Loro Piana Lady Chanu e bronzo a squadre a Istanbul nel 2006 con Pirco.
 
 
A livello nazionale, è arrivata terza al Campionato Italiano Juniores del 2010 con Lady Chanu e seconda nel 2011 con Lastrup.
 
 
Una delle prima vittorie più importanti nel CSIO Roma – Piazza di Siena nel 2011, a soli 17 anni.
 
 
Da evidenziare inoltre la prima posizione con la squadra azzurra in Coppa delle Nazioni dello CSIO 3 stelle di Samorin in sella a Sellia du Bessin, il riconoscimento come Miglior cavalier seniores test event di Cervia, le numerose vittorie in gran premi nazionali e internazionali, il Bronzo a squadre ai Giochi del Mediterraneo del 2018.
 
 
 
SEDIK MILANO / Horse Glam Couture : SEDIK Milano porta nei codici sino a oggi imperturbabili dei cavalieri e delle amazzoni una ventata iconoclasta, iper glam, un métissage fra la couture e canoni equestri, calibrato al punto da diventare stile a sé stante.
 
 
SEDIK Milano è una horse glam couture da cui la parola “horse” può essere tolta e messa a piacimento, dato che l’outfit funziona dentro e fuori dalla competizione. SEDIK Milano è lusso.
 
 
Puro, distillato, un’alchimia di haute couture e vera artigianalità italiana.
 
 
Ogni pezzo viene pensato da una mente funzionale e dalla sua complementare stilistica, per arrivare al connubio perfetto fra glamour ed ergonomia.
 
 
SEDIK Milano forgia capi che sopperiscono alla necessità di movimento agevole senza scalfire, anche solo per un attimo, il senso di bellezza, la perfezione estetica di una giacca, di un pantalone couture, di un gilet.
 
 
I dettagli dell’equestrian sportswear sono gli stessi di una collezione da atelier, in una combinazione perfetta di charme e funzionalità.
 
 
SEDIK Milano trasforma anche l’accessorio in elemento di stacco, di rottura dal consueto.
 
 
SEDIK Milano è anche personalizzazione e unicità: i capi possono essere realizzati sul corpo del cliente e con varianti completamente customizzate (taylor made) sebbene anche disponibili su misure e modelli standard.
 
 
© Comunicato Stampa Sedik Milano ; foto © Sedik Milano 

Redazione

Comunicato Stampa Sedik Milano 2019


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti