17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

LGCT: ottimo piazzamento di Zorzi nel GP di Doha. Il cavaliere azzurro in sella a Contanga ha chiuso al quinto posto.

Si chiude con un bellissimo risultato per Alberto Zorzi il primo Gran Premio del Longines Global Champions Tour che si è svolto, sabato 2 marzo, a Doha in Qatar.

Il caporal maggiore dell’Esercito Italiano ha ottenuto la quinta posizione in sella a Contanga (Prop. Athina Onassis, Victory Equestrian). 
 
 
Dopo aver conquistato il pass per il barrage con il primo percorso netto, il cavaliere italiano ha concluso con un errore nel tracciato decisivo e il tempo di 43”51.
 
 
Solo tre i doppi netti della gara.
 
 
Vittoria per il francese Julien Epaillard su Usual Suspect d’Auge (0/0; 40”11), piazza d’onore per il britannico Ben Maher su Explosion W (0/0; 40”55), terzo, invece, il belga Nicolas Philippaerts su H&M Chilli Willi (0/0; 43”43).
 
 
Il risultato di sabato 2 marzo, consente al cavaliere azzurro di conquistare 32 punti nella graduatoria generale, punteggio che vale naturalmente il quinto posto al termine della prima delle 19 tappe previste. 
 
 
 
 
(Nella foto © LGCT/Stefano Grasso: Alberto Zorzi su Contanga in campo a Doha)

Redazione

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti