1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Resoconto corse di sabato 2 Marzo ’19: Sonny Club spazia nel clou nel sabato dei favoriti.

Belle corse in una cornice primaverile per un sabato bolognese svolto  nel segno della qualità sin dal prologo, tre anni dalle mire “classiche” hanno infatti  aperto le ostilità agonistiche con il  declassato allievo di Alessandro Gocciadoro, Ares Caf a segno in 1.15.0 per la quinta vittoria in otto uscite  di una carriera da probabile prima serie , seconda una tonica Amy Del Duomo su Amazon Font terza di misura sull’atteso ma falloso al via, Abano Cis.
 
 
Ancora tre anni alla seconda con i gentleman alle redini e la netta affermazione di Artemisia Jet e Filippo Gallo a confermare le previsioni della vigilia , seconda una positiva Aquila sulla trascurata A Vita Rl, il tutto in un normale 1.18.3, poi,  alla terza, stop a pochi metri dal palo per la superfavorita Zimarra, allieva della ricomposta partnership Sarzetto/Farolfi  battuta in zona cesarini da Zitella Jet e Francesco Trolese alle media di 1.15.4 , mentre un ispirato Marco Stefani ha accompagnato sul terzo gradino del podio la carneade Zori, accreditata del nuovo limite sulla breve distanza di 1.15.8.
 
 
Reduce da una vittoria a media di 1.13.2 mercoledì 27 a Padova, la netta favorita Utopia Trio ha confermato il suo magic moment e quello di scuderia  vincendo in  1.14.9 davanti a Tom Ford Bi e a Umber Kronos, entrambi in scia all’allieva di Marco Stefani sin dalle prime battute di gara, mentre alla quinta, campo scarno con i cadetti impegnati sui due giri di pista e secondo successo di giornata per Ale Gocciadoro in sediolo alla sua Zambesia Dany autrice di concreto coast to coast chiuso in  1.13.8 sull’accorrente Zumba Bi e sul contro favorito Zenzero Jet.
 
 
Ancora un favorito a tenere fede al pronostico alla sesta corsa, un miglio per anziani di discreta levatura che il duo Vienrose/Andreghetti ha fatto proprio dopo gara d’avanguardia chiusa in 1.15.7 davanti al ritrovato Vinsanto e a Ustinov De Mille, per chiudere con la qualitativa maratona riservata agli anziani e vinta, in 1.15.3, dall’affiatato binomio Sonny Club/Edoardo Baldi davanti a Robinia e Simpaty Trio.

Redazione

Ippodromo Arcoveggio

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti