1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CIRCUITO AMBASSADOR LOMBARDIA 2019 (BRONZE, SILVER, GOLD)

Il Circuito Ambassador Lombardia 2019 (Bronze, Silver e Gold) ha la finalità di promuovere l’attività sportiva di questa categoria di atleti che rappresentano i veri “amatori” della specialità del salto ostacoli, atleti che partecipano alle gare senza finalità di raggiungimento di premi in denaro.
 
 
Potranno partecipare al Circuito tutti gli atleti, sia lombardi che di altre regioni, rientranti nella categoria degli Ambassador (atleti dal 45° anno di età – anno solare) con Brevetto o patente di 1° grado che nell’anno in corso non abbiano preso parte con nessun cavallo a categorie di altezza 1.35 mt e oltre, con esclusione degli Oteb, degli Istruttori e dei Tecnici.
 
 
Ogni atleta potrà partecipare con più cavalli al medesimo Circuito e con ogni cavallo formerà il binomio al quale verranno abbinati i punteggi per la Computer List Lombardia 2019.
 
 
Le Computer List verranno redatte con l’assegnazione di punteggi in base alla classifica Ambassador con riferimento alla seguente tabella:
 
 
1° classificato 20 punti
 
2° classificato 17 punti
 
3° classificato 15 punti
 
4° classificato 13 punti
 
5° classificato 12 punti
 
6° classificato 11 punti
 
7° classificato 10 punti
 
8° classificato 9 punti
 
9° classificato 8 punti
 
10 classificato 7 punti
 
 
All’atleta classificato oltre il 10° posto in classifica, non verrà assegnato alcun punteggio.
 
 
Le tappe previste sono otto; si svolgono in centri ippici lombardi, dal marzo 2019 all’ottobre 2019 e sono inserite nei concorsi nazionali A o CSI Ambassador, ad oggi individuati per il primo semestre 2019, nei seguenti:
 
 
15/16/17 marzo presso Le Scuderie del Leon D’Oro – Truccazzano
 
29/30/31 marzo presso Le Scuderie della Malaspina – Ornago
 
26/27/28 aprile presso Le Scuderie della Malaspina – Ornago
 
10/11/12 maggio presso Al.cle. –Manerbio
 
15/16/17 giugno – Campionati Regionali Ambassador 
 
Per il secondo semestre, i concorsi verranno scelti in base alla stesura del calendario regionale e avranno le seguenti date:
 
 
11/12/13 luglio
 
20/21/22 settembre
 
04/05/06 ottobre (finale del Circuito)
 
 
I punteggi attribuiti al Campionato Regionale Ambassador e allo CSI Ambassador saranno aumentati del 50%.
 
 
Le gare di selezione all’interno dei concorsi indicati, nelle formule già previste dal programma ufficiale approvato dal Comitato Regionale Lombardo per ogni singolo concorso, sono le seguenti:
 
 
CIRCUITO BRONZE = CATEGORIE B100 o CATEGORIE B 110
 
CIRCUITO SILVER = CATEGORIE C115
 
CIRCUITO GOLD = CATEGORIE C120 o CATEGORIE C125
 
 
Il binomio potrà concorrere ad una sola categoria per ogni giornata di concorso.
 
 
L’atleta Ambassador che intende partecipare al Circuito dovrà dichiarare il proprio interesse alla segreteria in sede al momento della firma di partenza nella categoria o categorie di interesse (nel caso di partecipazione con due o più cavalli); in tal caso il risultato di ogni binomio verrà considerato sia per la classifica generale di gara come da Regolamento Nazionale Salto Ostacoli vigente sia che per la classifica Ambassador (elaborata a parte) che confluirà nella Computer List Ambassador Lombardia 2019.
 
 
Il Tecnico Ambassador Lombardia sig. Francesco Bussu presente agli eventi, darà assistenza agli Ambassador sia per la visione del percorso che per la preparazione in campo prova, qualora richiesta.
 
 
Per l’elaborazione della Computer List Ambassador Lombardia 2019, verrà tenuto conto del miglior punteggio realizzato in ogni gara tra le migliori sei tappe.
 
 
Nell’ultima giornata di gara di ogni concorso verrà redatta la classifica Ambassador per ogni Circuito riepilogativa delle tre giornate con cerimonia di premiazione e consegna di premi in oggetto offerti dal Comitato Organizzatore del Concorso o Sponsor, ai primi tre migliori classificati di ogni Circuito (escluso gli eliminati).
 
 
Al termine dell’ottava tappa, verranno redatte le classifiche finali Ambassador Lombardia 2019 per ogni Circuito, riepilogative dei migliori punteggi acquisiti nelle sei migliori tappe per ogni binomio, con cerimonia di premiazione e consegna dei premi in oggetto offerti dal Comitato Regionale Lombardo e/o Sponsor ai primi dieci classificati per ogni Circuito.
 
 
La partecipazione alla tappa finale è obbligatoria ai fini della classifica finale del Circuito. 

Redazione

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri
Comitato regionale Lombardia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti