1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Finale FEI World Cup: Lorenzo Lupacchini in campo a Saumur. Il volteggiatore azzurro su Rosenstolz 99 al via nella categoria individuale maschile

Saumur in Francia sarà la capitale del volteggio mondiale per il prossimo fine settimana con l’organizzazione della finale di Coppa del Mondo della disciplina. 

 
 
A difendere i colori azzurri ci sarà un solo azzurro. Si tratta del Campione del Mondo nella specialità del Pas de deux Lorenzo Lupacchini, che insieme a Silvia Stopazzini, nella passata estate ha fatto sognare l’Italia degli sport equestri, vincendo la medaglia d’oro mondiale di Tryon (USA). 


 
Lupacchini non sarà al via nella finale del Pas de deux, ma nella categoria individuale maschile. 

 
 
L’atleta azzurro volteggerà sul fidato e ormai rodatissimo Rosenstolz 99, che naturalmente, anche in questa occasione, sarà longiato da Laura Carnabuci. 


 
A fianco della finale di Coppa del Mondo diversi giovani azzurri saranno impegnati nei CVI giovanili previsti sempre a Saumur.


Nella categoria individuale femminile del CVI2* Junior in tondino Giorgia Varisco su Filon, Arianna Siliberti e Sofia Crippa su Rosenstolz 99, Arianna Di Paola e Alessia Bovati su Eburon.


Nel CVI2* Children al via Giada Samiolo su Filon e Eloise Cociglio su Eburon.



Nel Pas de deux 2* Junior Arianna Di Paola e Alessia Bovati su Filon.



Grande lavoro per Laura Carnabuci che sarà alla longia di tutte le categorie (Reserve longeur: Moneuse Kevine).


Capo equipe della spedizione azzurra sarà il dott. Daniele Dall’Ora, di recente nominato nel ruolo in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Federale.

Redazione


FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti