1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via lo CSIO di Gorla: Dieci nazioni pronte a confrontarsi nelle categorie Young Rider, Junior, Children e Pony

Ha preso il via l’importante appuntamento internazionale dedicato all’equitazione giovanile: da oggi, 18 aprile, fino a domenica 21 aprile 2019 si svolgerà lo CSIO di Gorla Minore presso gli impianti dell´Equieffe Equestrian Centre (VA).

Nel 2018 l’Italia è tornata, dopo diversi anni, ad ospitare questa manifestazione in cui i migliori esponenti a livello internazionale si confrontano, con l’obiettivo di raggiungere il sogno di rappresentare la propria bandiera in occasione dei campionati europei.

 
 
Questa “seconda edizione”, si presenta con numeri in significativo aumento rispetto allo scorso anno: saranno dieci le nazioni a scendere in campo, delle quali otto schiereranno squadre per le Nations Cup nelle diverse fasce d’età.  

 
Oltre trecentocinquanta cavalli partecipanti, dei quali 180 saranno agli ordini di cavalieri stranieri. 

 
 
A testimoniare il prestigio di questo evento sportivo, l’attenzione della Federazione Equestre Internazionale.      

 
 
Infatti, lo CSIO di Gorla è la tappa italiana della “series” FEI Jumping Nations Cup Youth, il circuito di Coppe delle Nazioni che la FEI ha istituito in parallelo a quello delle Coppe Senior, con organizzazione similare, con una finale che si disputerà a Opglabbeck (Belgio) a fine settembre.    

 
 
Presente a Gorla il delegato per il circuito FEI Jumping Nations Cup Annemiek van der Vorm, che ha rinnovato al comitato organizzatore i complimenti per le eccellenti strutture, ideali per caratteristiche degli impianti e posizione geografica, e alla FISE per il ritorno dell’Italia come protagonista nell’equitazione internazionale.   
        

 
La rappresentativa azzurra è pronta per “gli onori di casa”.          


 
Ieri, 17 aprile, l’emozionante cerimonia di apertura con la sfilata delle nazioni, seguita da un cocktail per favorire la socializzazione tra ragazzi ed ospiti.  

 
Partite oggi le gare, che proseguiranno fino a domenica con un ricco programma.     


 
Grande attesa per domani, giornata di Coppa delle Nazioni, quattro per le categorie Young Rider, Junior, Children e Pony.  



 
Massima attenzione per domenica 21 aprile, quando si disputeranno gli importanti Gran Premi per tutte le fasce d’età.

Redazione


FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti