1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Talent Show Jumping: Tortona ospita la seconda tappa

Si svolgerà dal 6 al 9 giugno negli impianti del C.I. Il Torrione

La seconda tappa dell’importante circuito Talent Show Jumping 2019, promosso dalla Federazione Italiana Sport Equestri si svolgerà da giovedì 6 giugno a domenica 9 giugno a Tortona (AL) negli impianti dell’ASD Centro Ippico il Torrione.

 

Più di 500 cavalli daranno vita a questa manifestazione, considerata una delle più importanti del calendario nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri per la disciplina del Salto Ostacoli.

 

Tortona sarà il secondo appuntamento dove tutte le categorie di cavalieri che partecipano al circuito si ritroveranno in un unico evento per acquisire i punti validi per la computer list che determinerà i 10 finalisti che andranno a contendersi l’ambito titolo di Talent Rider nella finale in programma alla Fieracavalli di Verona nell’Arena FISE.

 

Nel calendario del Circuito Talent Show Jumping sono previsti quattro appuntamenti di interesse Federale. Dopo Tortona dal 6 al 9 giugno, Cervia dal 2 al 4 agosto e Arezzo dal 30 agosto al 1° settembre. In questi quattro appuntamenti le categorie presenti saranno: Giovanili, Gentleman Rider, Ambassador, Seniores e giovani cavalli, che si incontreranno in un unico evento, affrontando gare dai 110 cm fino ad arrivare alle altezze più impegnative di 155/160 cm.

 

Il calendario nazionale FISE prevede solo in questi quattro appuntamenti del Talent Show Jumping la possibilità di partecipare a categorie impegnative con altezze da 150/160 cm con un importante montepremi da 30.000 euro, categoria denominata Talent Sport Alta;  anche  questo elemento creerà un interessante confronto tra i migliori binomi presenti in Italia, sotto l’attento sguardo dei tecnici federali che interverranno in ogni tappa per visionare i binomi in vista degli appuntamenti internazionali programmati nel calendario FEI.

 

Clicca qui per consultare le computer list del Talent Show Jumping 2019

Redazione


FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti