26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup ai Pratoni: ecco gli azzurri convocati.

Giovedì 6 giugno saranno comunicati i nomi dei binomi che faranno parte della squadra di Coppa delle nazioni.

Il Dipartimento Completo informa che i selezionatori federali Katherine Ferguson Lucheschi e Giacomo Della Chiesa hanno comunicato la rosa dei sei binomi convocati a prendere parte alla tappa italiana di FEI Nations Cup di Completo in programma al Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro dal 6 al 9 giugno prossimo.
 
 
Nella giornata di giovedì 6 giugno, saranno comunicati i 4 componenti del Team Italia per la Coppa delle Nazioni. Gli altri prenderanno parte al CCI4* che prevede annessi anche i Campionati Italiani assoluti della disciplina per il 2019. 
 
 
Ecco chi sono i convocati: Marco Biasia (Junco CP), assistente della Fiamme Oro Marco Cappai (Santal du Halage), agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi (Feldheger), Arianna Guidarelli (EH Seabisquit), Carabiniere scelto Mattia Luciani (Furneaux) e agente delle Fiamme Oro Pietro Roman (Castelwoods Jake).
Il Centro Equestre Ranieri di Campello si prepara ad ospitare 175 cavalli e 154 atleti provenienti da 7 paesi: Francia, Germania, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Italia.
 
 
Il concorso internazionale di completo, fissato ai Pratoni del Vivaro (Roma) in data 6-9 giugno, si estenderà su 110 ettari e impegnerà circa 80 “addetti ai lavori” per quattro giorni di gara articolati in tre prove: dressage (giovedì 6 e venerdì 7), cross country (sabato 8) e salto ostacoli (domenica 9).
 
 
Sei le squadre ai blocchi di partenza per la FEI Eventing Nations Cup™ Italy, seconda tappa del circuito internazionale (7 tappe in tutto) che culminerà con la qualifica per Tokyo 2020. In campo, ai Pratoni del Vivaro: Francia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Italia.
 
 
 

Redazione


Nella foto © Massimo Argenziano: Mattia Luciani in azione

FISE Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti