1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup ai Pratoni: ecco gli azzurri convocati.

Giovedì 6 giugno saranno comunicati i nomi dei binomi che faranno parte della squadra di Coppa delle nazioni.

Il Dipartimento Completo informa che i selezionatori federali Katherine Ferguson Lucheschi e Giacomo Della Chiesa hanno comunicato la rosa dei sei binomi convocati a prendere parte alla tappa italiana di FEI Nations Cup di Completo in programma al Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro dal 6 al 9 giugno prossimo.
 
 
Nella giornata di giovedì 6 giugno, saranno comunicati i 4 componenti del Team Italia per la Coppa delle Nazioni. Gli altri prenderanno parte al CCI4* che prevede annessi anche i Campionati Italiani assoluti della disciplina per il 2019. 
 
 
Ecco chi sono i convocati: Marco Biasia (Junco CP), assistente della Fiamme Oro Marco Cappai (Santal du Halage), agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi (Feldheger), Arianna Guidarelli (EH Seabisquit), Carabiniere scelto Mattia Luciani (Furneaux) e agente delle Fiamme Oro Pietro Roman (Castelwoods Jake).
Il Centro Equestre Ranieri di Campello si prepara ad ospitare 175 cavalli e 154 atleti provenienti da 7 paesi: Francia, Germania, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Italia.
 
 
Il concorso internazionale di completo, fissato ai Pratoni del Vivaro (Roma) in data 6-9 giugno, si estenderà su 110 ettari e impegnerà circa 80 “addetti ai lavori” per quattro giorni di gara articolati in tre prove: dressage (giovedì 6 e venerdì 7), cross country (sabato 8) e salto ostacoli (domenica 9).
 
 
Sei le squadre ai blocchi di partenza per la FEI Eventing Nations Cup™ Italy, seconda tappa del circuito internazionale (7 tappe in tutto) che culminerà con la qualifica per Tokyo 2020. In campo, ai Pratoni del Vivaro: Francia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Italia.
 
 
 

Redazione


Nella foto © Massimo Argenziano: Mattia Luciani in azione

FISE Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti