1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Pietro Roman è il Campione italiano 2019. Argento per Arianna Guidarelli; bronzo a Marco Cappai.

Due partecipazioni, due medaglie d’oro. È questa la descrizione che sintetizza Pietro Roman, eletto oggi, ai Pratoni del Vivaro, campione italiano assoluto 2019 di concorso completo.

Il 29enne romano, agente delle Fiamme Oro, fa bis dopo l’oro 2014 conquistato in sella a Barraduff (poi compagno olimpico a Rio 2016).
Questa volta, però si laurea Campione assoluto con Castlewoods Jake (43.0 punti negativi), cavallo che ha preso parte all’ultima edizione della gara “a cinque cerchi” con il fratello Luca.
 
 
“Per me – ha spiegato Roman – è molto importante disporre di due cavalli di grande qualità come Baraduff e Castlewoods Jake, in modo da alternarli negli appuntamenti più importanti. Invece in passato ero costretto a gestire il solo Barraduff, motivo per cui finora avevo disputato solo una volta il Campionato Italiano”.
 
 
Il podio tricolore è stato completato da Arianna Guidarelli (EH Seabisquit), che mette al collo un bell’argento con 47.6, e dall’assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai (Santal du Halage), bronzo con 51.5.
 
 
Classifica Campionato Italiano Seniores:1. Roman (Ita, Castlewoods Jake) 43.0, 2. Guidarelli (EH Seabisquit) 47.6, 3. Cappai (Santal du Halage) 51.5, 4. Cincinnati (Primera 48) 55.5, 5. E. Bertoli (Seashore Spring) 58.2, 6. Girardi (Feldheger) 61.
 
 
(foto © Massimo Argenziano)

Redazione


Foto credit © Massimo Argenziano

FISE Federazione Italiana Sport Equesti


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti