11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Binomi convocati alla ultima fase di preparazione per i Campionati Europei giovanili di Salto Ostacoli 2019.

Il Dipartimento Salto Ostacoli ha inviato le convocazioni al ritiro, ultima fase di preparazione per i Campionati Europei giovanili di Salto Ostacoli che si terranno a Zuidwolde (NED) dal 7 al 14 luglio 2019 e in vista dello CSIO YR-Jun-Ch di Samorin, dal 30 luglio al 4 agosto 2019.
Il ritiro si terrà dal 26 al 28 giugno 2019 presso gli impianti Dell´Arezzo Equestrian Centre.

In riferimento alle convocazioni riportiamo quanto dichiarato dal Selezionatore Stefano Scaccabarozzi: “Al termine di questa prima parte della stagione dell’attività internazionale desidero complimentarmi con tutti i ragazzi che hanno difeso con grande impegno i colori della nostra Bandiera in campo internazionale."
 
 
"Tra tutti loro abbiamo selezionato i binomi che riteniamo più in forma in questo momento ai quali chiediamo ora il massimo sforzo per perfezionare la preparazione in vista dell’appuntamento più importante, i campionati Europei."
 
 
"Mi fa piacere sottolineare che tra i convocati sono presenti alcuni binomi inizialmente inseriti nel Future Team, a testimonianza della loro crescita durante il cammino disegnato dai Test Event e dagli CSIO giovanili."
 
 
"Vorrei che tutti i  25 ragazzi che abbiamo convocato per il ritiro sfruttassero con la massima concentrazione l’opportunità di lavorare con lo staff che la Federazione mette loro a disposizione, perché 15 di loro formeranno le squadre che rappresentano l’Italia agli Europei ma alcuni degli altri potranno avere l’occasione di essere convocati per lo CSIO di Samorin, utile ad acquisire punti importanti per qualificare la squadra per l’altro appuntamento internazionale importante della stagione: la Nations Cup Final di Opglabbeek a fine settembre”.
 
 
Questi i binomi selezionati e inseriti nelle “long list” delle iscrizioni nominative inviate alla FEI:
 
 
CHILDREN
Camilla Bassan– Quite Confident
Gian Bautista Cano– Lancer VI
Valerio Ielapi – Erinus
Greta Lepratti– Candida 34
Loris Lo Muto – Ungaro
Maria Vittoria Padovan– Fiolita
Morgana Santini– Gogo F
Martina Schirinzi – Casablanka
Sveva Smiroldo– Carioca
 
 
JUNIORES
Giacomo Casadei  –  Beemdgraaf e Flickfox
Alessandra Franchi – Vulcan De Retaud
Francesca Maffeis – Bonbon
Sofia Manzetti – Julius Twinkeling
Giulia Mattioli– Uranos Boy
Gaia Moretti– Beach Girl
Diletta Pitzianti– Tip Top De Ceram
Martina Simoni– Winn Winn
 
 
YOUNG RIDERS
Francesco Correddu – Necofix
Luigi Del Prete– Chonny
Guido Franchi– Egbert
Martina Giordano– Indigo Van't Prinsenveld
Nicolas Giordano– Beyou
Neri Pieraccini– Arpege De Carles
Gianluca Pirovano– Renata Du Theil
Ignazio Uboldi– Dakota Van Schuttershof
 
 
Il ritiro si svolgerà alla presenza dello staff Fise composto da Stefano Scaccabarozzi (Selezionatore Settore Giovanile); Giorgio Nuti (Tecnico Federale); Piero Coata (Tecnico Federale); Dott. Francesco Putti (Veterinario Federale) e Marco Bergomi (Coordinatore organizzazione ritiro).
 

La redazione

FISE Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti