1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup: azzurri in campo a Strzegom

Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana

Dopo la bellissima tappa italiana che si è svolta dal 7 al 9 giugno negli impianti del Centro Equestre Ranieri Campello ai Pratoni del Vivaro, continua la sua corsa il circuito di FEI Nations Cup di Completo e questa settimana il circus di Coppa delle nazioni della disciplina si ferma a Strzegom in Polonia per il terzo appuntamento della stagione. 
 
 
A difendere il tricolore nel CCIO4*NC-S saranno ben dieci azzurri, tra i quali il capo equipe e selezionatore, Katherine Lucheschi, sceglierà il team italiano di Coppa delle Nazioni. Al via in Polonia: Marco Biasia su Tresor de la Loge, Sara Breschi su Quality in Time, L’assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai su Uter, il 1° aviere scelto Andrea Cincinnati su Lapiroxx Hb e Nzb Cascade, l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger, Giulio Guglielmi su Uhlan de L’Epine, il Carabiniere scelto Mattia Luciani su Leopold K, il Sergente Emiliano Portale du Virgilio dell’Esercito Italiano, il Caporal maggiore scelto Roberto Riganelli su Ramona e Umberto Riva in sella a Falconn Sunheup Z. Al seguito della squadra italiana anche il veterinario, dott. Marco Eleuteri. 
 
 
Sempre a Strzegom azzurri impegnati nelle diverse gare organizzate.  Il CCI3*-L vedrà alla partenza ancora Luciani in versione Good Luck. Nel CCI3*-S Luciani monterà anche Bingo, mentre Emiliano Portale, Aracne dell’Esercito Italiano.  Alla partenza della gara corta a tre stelle, in una pausa dai campi di salto ostacoli, anche Juan Carlos Garcia che monterà ben due cavalli: Ugo Du Perron e Querfou. Insieme a lui ancora Alice Luciani su Beaucatcher, Pietro Grandis su Choclat, Rebecca Chiappero su Tornado. Proprio Rebecca Chiappero sarà al via del concomitante CCI2*-L in sella a Tintoretto del Quadrifoglio. Diversi gli azzurri in campo anche nel CCI2*-S: il 1° aviere scelto Andrea Cincinnati su Tempesta de la Folgore, Pietro Grandis su Kilcandra Ocean Power e Juorneyman Giulio Guglielmi su Mister Brightside, Emiliano Portale su Irish Secret e Roberto Riganelli su Utrillo Chatelier. 
 
 
Impegnati nel concorso internazionale riservato ai pony con la formula del CCIP2-L anche Filippo Cinelli su Rododendro Spo del Colle San Marco, Vittoria Galimberti su Mentano K, Ginevra Grizzetti su Amata di Casal Romito e Camilla Luciani su Camelot Damgaard e Morelands Affair.  
 
 
Mentre lo squadrone azzurro sarà in campo a Strzegom, altri cavalieri e amazzoni italiane prenderanno parte alle trasferte in programma in Danimarca e Irlanda. Ad Aarhus (Danimarca) in campo nel CCI3*-S Paolo De Simone in sella a Donadea Doug. Lo stesso cavaliere sarà al via del CCI2*-S, ma in versione New Deli Pm. 
 
 
Nel frattempo in Irlanda, e per la precisione a Mallow, il caporale Giovanni Ugolotti con Note Worthy e Duke of Champion e Paolo Belvederesi su Cream Of The Crop prenderanno parte al CCI4*-S. Ugolotti con un terzo cavallo: Obos Cooley sarà anche alla partenza del CCI3*-S.
 

Redazione


FISE: Federazione Italiana sport equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti