1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

In Umbria il III Trofeo Alberto Gentili ed il primo Concorso Internazionale dai Attacchi di Tradizione

Ad Assisi carrozze d’epoca e sportive per il Driving Horse

Si svolgerà in questo fine settimana l'Assisi Driving Horse 2019, evento dedicato agli attacchi sportivi e di tradizione che ha l’obiettivo di riunire e promuovere uno scambio culturale tra gli appassionati della disciplina e avvicinare il pubblico al mondo delle ‘redini lunghe’.
 
 
A organizzare la manifestazione la sinergia tra l’ASD Scuderie del Castellaccio, il Comitato Regionale Umbria, l’ASD Gruppo Italiano Attacchi e l’Association Internationale d’Attelage de Tradition.
 
 
L’iniziativa nasce da un’idea di Alberto Gentili, driver umbro di Assisi scomparso nel 2016 e socio fondatore dell’ASD Scuderie del Castellaccio.
 
 
L’Assisi Driving Horse si aprirà venerdì sera alle 21, con una sfilata inaugurale di carrozze storiche nel piazzale antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli. La parata si svolgerà in concomitanza con la manifestazione J’Angeli ‘800 in una cornice particolarmente suggestiva.
 
 
Sabato e domenica, invece, a Villa Elda andrà in scena il concorso di attacchi sportivi III Trofeo Alberto Gentili e il primo Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione. Le prove si terranno la mattina e il pomeriggio e al termine di queste avverranno le premiazioni dei vincitori.

Redazione


FISE: Federazione italiana sport equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti