1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Cesena: SABATO 29 GIUGNO 2019, INIZIO ORE 21.10, PREMIO MOTO GUZZI CLUB CESENA

Il campione Specialess star del sabato sera

Convegno di grande suggestione nel primo sabato della lunga stagione del trotto cesenate, con il primaserie  Specialess e la campionessa Usque Dl in dibattito aperto sul tema vittoria nella prova a maggior dotazione della serata Premio Moto Guzzi Club Cesena (6° corsa ore 22.05) ed i gentlemen ad incrociare le armi nelle prove decisive alla qualificazione del Campionato Italiano di categoria. 
 
 
 
 
La disamina della serata quindi non può partire che dal clou, un miglio ricco di individualità dal quale è lecito attendersi un report cronometrico di valore assoluto grazie alla statura dei sette partecipanti.
 
 
 
 
Emergono Specialess e Usque Dl, il primo è il pupillo di Andrea Vitagliano reduce da una performance monstre al Paolo VI di Taranto preceduta da una squillante vittoria napoletana, la seconda è l’affidabile figlia di Equinox BI che nel 2016 fu seconda nel Derby vinto dalla inarrivabile quanto sfortunata Unicka. Tarantella Ferm, la vincitrice del Federnat di 12 mesi orsono, si candida a terza forza in pista sotto l’egida tattica del suo mentore, Alessandro Raspante. 
 
 
 
 
Si vedranno pathos ed agonismo nel prologo serale, con i gentleman ad aprire le danze ed il pronostico a sorridere alla beniamina locale Michela Rossi ed al suo Veronese, mentre Michele Canali e Valjean Men si propongono come valide alternative assieme al grintoso Ursus Tft, la cui forma pur non al top, pare sufficiente a regalare un buon viatico al suo improvvisatore Carlo Hudorovich.
 
 
 
 
Alla seconda, prova decisiva e classifica pronta a delineare l’agognata promozione, con il leader nazionale Matteo Zaccherini e Troy Bonest prime scelte su Solimano e Tenordelun, solide pedine in chiave podio per Filippo Monti e Michele Canali.
 
 
 
 
Archiviata la complessa pratica dedicata ai “puri”, ecco entrare in scena i professionisti che alla terza saliranno in sediolo a otto soggetti di tre anni impegnati sulla distanza del doppio chilometro, prospetti dalla forma assai indicativa come quella esibita dal veneto Achille Jet, allievo della severa scuola di Walter Zanetti affidato a Marco Stefani e sfidato dalle coppie Atena Gas/ Tufano e Alcazar Grif/Di Lorenzo, con i cadetti pronti a rilevarne il testimone alla quarta, due giri di pista nei quali spiccano coppie di nuovo conio, come quella formata da Flavio Martinelli e Zazza Jet e affiatati binomi, vedi Zastava D’Aghi ed Alessandro Fonte, con Zelda Trio e Marco Stefani in agguato.
 
 
 
 
Folla in pista alla quinta, due file piene per la prova in rosa riservata alla leva 2016, con Athena Lux e Tommaso Di Lorenzo in grado di far valere la migliore collocazione tattica rispetto alle coppie Aquileia Jet e Flavio Martinelli ed Arizona Lux /Bigliardi. In chiusura, inespressi quattro anni testeranno l’impegnativa distanza del doppio chilometro con molti soggetti ancora alla ricerca della prima vittoria in carriera ed un probabile tentativo di fuga per Zorro Jet e Marco Stefani e bellicosi progetti da parte di Zar Parlante e Giorgio Cassani, podio nel mirino di Zack Op e del super impegnato Tommaso Di Lorenzo.
 
 
 
 
 
Collaterali alle corse
La serata, caratterizzata dal tema “cavalli e motori”, vede ospite il Moto Guzzi Club di Cesena, da anni di casa all’ippodromo cittadino, grazie alla passione anche per l’ippica condivisa da molti “centauri” appartenenti al gruppo.
Anche quest’anno quindi sarà l’occasione per ammirare alcuni pezzi d’epoca, affiancati da modelli più recenti, usciti dalla storica fabbrica motociclistica di Mandello Lario, che ha dato i natali al mito dell’Aquila nel lontano 1921. 
 
 
 
 
Il sabato divertimento con La Banda di Sbarabang

Sabato 29 giugno IL PIRATA CAPITAN ROMAGNA e la sua ciurma condurranno giochi di gruppo, babydance, palloncini animati, travestimenti e tanto altro! Per i più bravi gadget e omaggi offerti da Algida e dal parco Atlantica.

 


 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
 
 
Martedì 2 luglio: Premio Sisal Matchpoint – Semifinale Superfrustino
 
 
Venerdì 5 luglio: Premio HIPPOWEB – CORSA TRIS
 
 
 
Eventi collaterali:
 
Martedì 2 luglio: HIPPOQUIZ il Quiz Show dell’ippodromo
 
Venerdì 5 luglio: DEGNI DI NOTA il talent di Teleromagna, approda all’ippodromo del Savio!
 

Redazione


Ippodromo di Cesena


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti