1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
10 Giugno 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati italiani pony, tutto pronto per il gran finale

Mentre il dressage festeggia le sue stelle per il 2019, fino a domenica 7 luglio al circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima si eleggono i nuovi campioni italiani del salto ostacoli

Si sono concluse il 3 luglio le prove dei Campionati italiani pony di dressage.

 

A imporsi nel Campionato esperti sono stati Edoardo Zara e Der Kleine Lord, davanti ad Alice Longarini, argento in sella a Gleddish, e bronzo per Caterina Cicoria con Swarovsky.


 
Il Campionato
assoluto è stato vinto da Vittoria Galimberti e Toulouse 72, mentre nel Campionato esperti children si è imposta Mariavittoria Magni su Prisco We, binomio quest’ultimo che si è aggiudicato anche il Campionato freestyle assoluto.


 
Nel
Campionato emergenti la neo campionessa italiana è Maria Ludovica Morfù in sella a Kaligula 2. Argento per Gaia Andrea Dissette su Ten Doorn’s Hogan e bronzo per Emily Carraro con Munser III.

 

Ad aggiudicarsi il Criterium esordienti invece sono stati Sofia Ricci e Rathclooney Matchmaker.


Infine, tra i Trofei in programma ad aggiudicarsi la categoria Promesse è stata Emma Monaci, Mirta Lucciarini ha trionfato tra i Debuttanti e Alice Leopardi tra i Pulcini.


   
Nel gran finale di questi Campionati come di consueto è di scena il salto ostacoli, con il numero record di oltre 700 concorrenti impegnati fino a domenica sui percorsi disegnati dal direttore di campo Andrea Colombo, assistito da Danilo Galimberti e Giorgio Bernardi.
 


L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it
 

 


Nelle foto di Elio Paganelli:


1 Mariavittoria Magni e Prisco We, vincitori del Campionato assoluto freestyle e del Campionato esperti children


2 Vittoria Galimberti e Toulouse 72, vincitori del Campionato assoluto

redazione

Le Siepi Cervia – www.lesiepicervia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti