1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IPPODROMO CESENA TROTTO: PRESENTAZIONE CORSE SABATO 6 LUGLIO 2019

Inizio gare ore 21,00. GRAN PREMIO RICCARDO GRASSI – XVII TROFEO ROMAGNA INIZIATIVE

Il Savio alla sua prima serata “classica” del 2019, presenta un Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative in edizione super lusso ed un corollario tecnico di primordine che inserisce il trotter cesenate ai vertici nazionali.

 

La lunga ed appassionante storia del Grassi riporta alla mente fior di campioni, dal primo vincitore Lightning Larry con Edy Gubellini in sediolo, a Waymaker, passando per Unforgettable, sino alle volate a tempo di record di Peace Of Mind, Tamure Roc e per ultimo in ordine temporale Uragano Trebì, che con 1.11.7 detiene il limite cronometrico della corsa.

 

La magia dei numeri ha regalato un sorprendente sorteggio dal quale è lecito attendersi spettacolo e pathos sin dai primi metri di corsa; Sonia, Tamure Roc, Tina Turner si disputano la leadership assieme a Vernissage Grif ed alla chiacchierata Peace Of Mind, mentre il generoso Deimos Racing dovrà fare i conti con lo scomodo avvio al largo di tutti.

 

Dalla seconda fila Uragano Trebì, Very Joy e Victor Chuc Sm attenderanno gli eventi prima di proiettarsi al largo e dire la propria in ottica traguardo, per ultimi Tantalio e Toscarella, spettatori interessati ad un posticino nel marcatore.

 

Record in bilico e grande equilibrio, soggetti in forma e qualcuno alla ricerca dei motivi migliori, la parola passa quindi ai rispettivi driver, con Renè Legati galvanizzato dalle vittorie scandinave, Santo Mollo in forma europea, Andrea Farolfi lanciato dai successi classici di un 2019 ai vertici nazionali, mentre Genny Riccio cerca la consacrazione con il suo biondo pupillo ed Andrea Guzzinati non vuole far rimpiangere Alessandro Gocciadoro a bordo della decenne Peace of Mind, Enrico Bellei per suo conto, non ha dimenticato il Campionato Europeo dello scorso anno.

 

Prologo riservato ai gentlemen impegnati “senza frusta” in un handicap abbinato al Trofeo “Gentlemen 4 Life”, corsa che sancisce il rientro agonistico del campione Osiride Grif, oggi in versione Michele Canali e chiamato ad inseguire il decaduto Richelieu Terzo ed il suo partner Filippo Monti e l’ardente Ranger Wood Sm a formare coppia tutta marchigiana con Cristiano Pepponi.

 

Alla seconda, Premio Romagna Iniziative Carisport, miglio in rosa per tre anni e pronostico in bilico tra Alaska Gams e Albachiara Dipa, guide di Andrea Guzzinati per il training dei Gocciadoro e Roberto Vecchione per Ehlert, con Annina temibile a percorso netto ben supportata da Andrea Farolfi.

 

Alla terza – Premio Cattaneo Mazzolani -, ancora la lettera A in vetrina in una sfida open che vede nuovamente la giubba gialla di Gocciadoro ai vertici del pronostico, questa volta con Amon You Sm in versione Greppi, mentre per Adeline e Bellei il ruolo è quello di prime alternative sulla coppia Ares Del Ronco/Vecchione.

 

L’asticella prende il volo alla quarta; con i cadetti ad incrociare le armi sul miglio e le amletiche Zoe Degli Dei e Zia Paola Jet, affidate a Bellei e Prestipino, ad inseguire una vittoria scacciacrisi dopo mesi di nulla di fatto, ad attendere le due coppie saranno Zaffiro Roc e Santo Mollo, Zarrazza Italia e Lorenzo Baldi e Zeno Tab con Gianni Targhetta.

 

Si prosegue alla quinta corsa Premio Romagna Iniziative Sport nel segno dei 5 e 6 anni, con Vento del Pino e Vecchione a ribadire feeling acclarato contro i ferraresi Vaciglia e Bortolotti, senza trascurare le qualità di Viperina Spin, Volt Deimar e Visy Pan, mentre alla sesta -Premio Romagna Iniziative Cultura -, reduci da contesti classici si sfidano sui due giri di pista miler di razza come il veneto Tinto, allievo di Andrea Sarzetto ed avversari come Vesna, Venanzo Jet, Santiago D’Ete e Una Bella Gar. Superato il Gran Premio si chiude con la prima “stagionale”del Trofeo senza frusta, il suggerimento va verso Zax Club, Zelda Trio e Zoe Dei Men ed i rispettivi partner, Bellei, Stefani e Targhetta.

 

 

ANIMAZIONI COLLATERALI ALLE CORSE:

 

LA RASSEGNA “HIPPO MUSIC FEST”si sviluppa in quattro appuntamenti, uno per ogni sabato di luglio, dedicati ciascuno ad un genere musicale diverso, la rassegna vedrà esibirsi band di musica moderna e formazioni pianistiche classiche e moderne.

 

I protagonisti saranno gli allievi più meritevoli del Chorus Institute of Musical Arts insieme ai docenti, i vincitori delle borse di studio e dell’audizione per la partecipazione al progetto Run@Chorus.

 

Sabato 6 luglio, l’Ippodromo di Cesena ospiterà due pianoforti mezza coda nei pressi dell’ingresso principale e della tribuna. Assieme agli allievi, si esibiranno i docenti della scuola M° Giulia Abbondanza, violinista dell’Orchestra del Festival di Sanremo, il M° Andrea Ruscelli affermato e pluripremiato pianista e il M° Kelly McClendon, nota soprano lirico statunitense. In più momenti della serata, gli spettatori potranno accedere alle postazioni per suonare liberamente.

 

 

IL PARCO GIOCHI E’ IL REGNO DI FEDERICA

 

Federica alias “Ginni Tonica” sarà la protagonista delle animazioni nel parco giochi il cui obiettivo é: muoversi divertendosi!

 

Le attività sono rivolte a tutti i bimbi dai 4 anni, giochi, piccole gare, cacce al tesoro, percorsi e intrattenimento!

 

Per i più bravi tanti omaggi offerti da Algida e dal parco di Atlantica.

 

 

 

In allegato alcune immagini:

 

– Uragano Trebì, il vincitore del Gran Premio dello scorso anno premiato dalla Famiglia Grassi e da alcuni soci del Consorzio Romagna Iniziative, sponsor della manifestazione ippica;
 

– Andrea Ruscelli, Giulia Abbondanza e Kelly Mc Clendon sono gli insegnati del Chorus Institute of Musical Arts che si esibiranno con i loro allievi;

 

 


Crediti fotografici:

Luigi Rega

 

redazione

Fonte: Francesca Ritti
Ufficio comunicazione e marketing
HippoGroup Cesenate S.p.A. – Cesena


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti