1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Azzurri imbattibili nei CAI di Lipica

Una serie interminabile di vittorie e piazzamenti per i nostri driver nel concorso internazionale sloveno. Qualifica mondiale per Andrea Pili

Grandi azzurri a Lipica. I nostri driver, impegnati nei concorsi internazionali che questo fine settimana si sono svolti in Slovenia, hanno messo tutti in riga vincendo diverse gare e ottenendo diversi piazzamenti davvero importanti.

 

Il CAI3*, la gara maggiore, nella categoria singoli è stata peraltro caratterizzata da una splendida tripletta tutta italiana. Vittoria per Cristiano Cividini e Handro con un punteggio negativo di 142,61. Il driver italiano ha trionfato nella prova di dressage.

 

Piazza d’onore ancora tricolore a firma di Flavio Lunardon e Dancing Diamond con un totale di 144,95 punti negativi.

 

Per il driver azzurro due successi in tre giorni di gara: nella maratona e nella prova dei coni. A chiudere la tripletta italiana ci ha pensato Paolo Stecca che insieme a Bandi ha concluso la gara al terzo posto con 180,76. Vittoria italiana anche nella categoria pariglie del CAI3*.

 

A far ascoltare le note dell’inno d’Italia è stato Jozsef Dibak.

 

Insieme a Hadora e Hero H. L’azzurro ha raggiunto il vertice della classifica con un punteggio negativo di 144,95.

 

I secondi posti conseguiti nella prova di dressage, nella maratona e nella prova dei coni, sono bastati al giovane Andrea Pili e Blakt’s Darwina per aggiudicarsi la categoria Pony Singoli con 142,39.

 

Per lui non solo vittoria della gara, ma anche terzo posto in versione Aron L (cavallo con cui si è aggiudicato la prova dei coni concludendo con 158,53.

 

Prestazioni che consentono al driver azzurro di portare a casa la qualifica per il mondiale addirittura con due pony.

 

Da segnalare nella categoria pariglie pony, invece, il terzo posto di Alessandro Calzavara insieme a Didai e Rainbow (155,93). 

 

Jasmine Lunardon insieme a Ellis, infine, si è aggiudicata la categoria singoli cavalli del CAI2*. Per l’azzurra vittoria nella prova di dressage e dei coni e totale di 162,69.

 

Classifiche

 

(Nelle foto, sopra: Cividini; sotto Pili)

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti