1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Europei giovanili: quinto posto per Junior e Young Rider a Maarsbergen

La squadra italiana Junior ha chiuso al quinto posto (111.3) i Campionati Europei giovanili di Completo che si sono conclusi oggi, domenica 14 luglio, a Maarsbergen in Olanda.

Non sono bastati tre percorsi senza errori nella prova di salto ostacoli odierna, messi a segno rispettivamente da Matteo Orlandi su Plenty of Magic e Ludovica Vincenti su Hyasinthe, entrambi nel tempo, e da Alessandro Donati su Fernhill Chivas, con una piccolissima infrazione per il tempo, al Team Italia per scalare la classifica della gara a squadre.

 

I ragazzi agli ordini del capo equipe Sara Bertoli e con il fondamentale supporto del tecnico selezionatore Jacopo Comelli e del tecnico di dressage Zilla Pearse, sono rimasti concentrati e sono stati in grado di portare a termine la gara con una freddezza incredibile.

 

La medaglia d’oro a squadre è andata alla Germania (87). Seguita a ruota sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto da Gran Bretagna (97,2) e Francia (99,7).

 

Quattordici i Team al via. 

 

Sono 5.6 le penalità nella gara odierna per Sofia Elena Minoli su King Louis The 5Th in campo a titolo individuale. 

 

Il miglior azzurro della classifica individuale è proprio Matteo Orlandi, decimo in questa edizione dei Campionati Europei. 

 

Quinto posto anche per gli under 21 azzurri con un totale di 215,3 pn. Sono 4 le penalità per Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z; otto quelle di Margherita Bonaccorsi su Button Clover.

 

Splendido netto nel tempo, invece, per Elisa Vincenti su Herminia. Oro alla Gran Bretagna (111), argento per la Francia (114,1) e bronzo per l’Olanda (171,1). Undici le squadre in campo.

 

 Bellissima prova anche per Lorenza Trombini che, in campo a titolo individuale su Venus de Bordenave, ha messo a segno un altro splendido percorso netto nel tempo.

 

È proprio questo risultato, quello di Lorenza Trombini, il miglior risultato azzurro che vede l’amazzone italiana all’ottavo posto della classifica finale individuale del Campionato Europeo Young Rider. 

 

Classifiche complete a questo link

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti