1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Elia Simonetti vince il GP per i 45 anni de Le Siepi

È stato davvero un concentrato di campioni dell’equitazione quello che nel week end si è riunito presso il circolo ippico cervese per festeggiarne l’importante compleanno

Arioldi, Bologni e Casadei junior e senior, Chiaudani, Govoni, Moyersoen, Ciriesi, Turchetto, Checchi, Arrighi, Baroni, Carraro, Pomponi, Spinelli, Triarico, Gerardi. Capita solo nelle grandi occasioni che un tale numero di fuoriclasse di ieri, di oggi e di domani si trovino a gareggiare tutti assieme.


 
È successo nel week end a Cervia, nel concorso ippico Nazionale di salto ostacoli a ‘6 stelle’ organizzato per celebrare il 45esimo compleanno delle Siepi. Ça va sans dire che lo spettacolo per il pubblico è stato entusiasmante e il livello tecnico espresso, altissimo.
 


Il primo binomio a mettersi in luce, aggiudicandosi la categoria 140 di venerdì, è stato quello formato da Nico Lupino e Fabalia. Alla loro spalle, secondi per un soffio, Roberto Turchetto e Andretti S, mentre in terza posizione si sono classificati Fabio Brotto e Vaniglia delle Roane.


 
Sabato la C140 ha visto la firma di Natale Chiaudani e Athinia, davanti a Fabio Brotto, secondo con Vaniglia delle Roane, e Gaia Moretti terza su Beach Girl Vh Koekoekshof Z. Sempre sabato, in serata, si è tenuta la festa con cena e dj set per il compleanno delle Siepi, il cui ricavato è andato alla associazione benefica Mensa amica di Cervia.
 


Tornando allo sport, il momento clou del concorso è arrivato domenica con il Gran Premio 45 anni delle Siepi, chef de piste Uliano Vezzani e 57 binomi al via. A firmare la gara più prestigiosa e impegnativa del week end sono stati Elia Simonetti e Kentucky Vh Neerhof Z (1/0 ; 52,19), davanti al fuoriclasse modenese Gianni Govoni, secondo in sella a Lucaine (4/0; 41,84), e Fabio Brotto, terzo su Vaniglia delle Roane (0/4; 44,81).


 
La stagione agonistica de Le Siepi prosegue già il prossimo fine settimana con un Nazionale a ‘5 stelle’ e altri cinque sono in calendario tra settembre, ottobre e novembre. Alla fine di novembre poi sarà la volta della Coppa delle Regioni  e i Trofei giovanili di dressage.


 
Per le classifiche complete si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it <http://www.lesiepicervia.it/>

 


 
Nelle foto di Elio Paganelli:


1: Elia Simonetti e Kentucky Vh Neerhof Z, vincitori del Gran Premio

2: Nico Lupino e Fabalia, vincitori della 140 di venerdì

3: Natale Chiaudani e Athinia, vincitori della 140 di sabato

 

 

redazione

Ufficio stampa
Le Siepi Cervia – www.lesiepicervia.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti