1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: il Sardegna Jumping Tour 2019 si apre sotto il segno dell’olimpionico Gianni Govoni che a Tanca Regia vince le due gare clou della prima giornata

Domenica il gran finale del primo weekend col Gran Premio C145 a due manches

Promessa mantenuta: la prima giornata del Concorso 6* di salto ostacoli ha proposto alcune gare ad alto tasso tecnico e di spettacolarità.


Grazie sia alla qualità dei binomi, sia al percorso disegnato dal direttore di campo Giovanni Bussu, sia al rinnovato campo di gara dell'azienda di Tanca Regia (Abbasanta) che ha offerto pure un bel colpo d'occhio.
 

Noblesse oblige, l'olimpionico Gianni Govoni ha fatto valere la sua classe e il soprannome di “The Master of Faster” vincendo la C140 a tempo in sella a Bella Fayvinia Z bloccando il cronometro a 68 secondi e 57 centesimi.


Alle sue spalle il plurimedagliato Natale Chiaudani con Basilea che ha impiegato 71”42, mentre al terzo posto staccato di meno di un secondo il Primo Maresciallo dell'Aeronautica Stefano Nogara che ha condotto Date Night.


Di rilievo anche il quarto posto tutto sardo di Andrea Guspini con la fedele Ocean Girl, allevata da Alessandra Diaz: il binomio isolano ha chiuso la prova senza penalità ma col tempo di 75”14.


Sono comunque bastati per finire davanti all'ospite straniero: il cavaliere tedesco Rudolf Arnold in sella a Berlin. 
 

Gianni Govoni ha fatto sua anche la C135 a fasi consecutive, ma in sella a Lucaine. Anche in questa gara l'azzurro ha battuto Natale Chaiudani, secondo con Chacco Green.


Terzo posto sardo grazie a Gianleonardo Murruzzu su Taissa Sarda. A effettuare le premiazioni è stata il consigliere regionale Annalisa Mele.


Da segnalare pure il primo posto di Alberto Boscarato con Quirama il Palazzetto davanti a Govoni con Tinka's Queen nella C130 mista qualificante, e di Federico Murgia su A-Texas nella C120. 
 

Domenica a partire dalle 8.30 la giornata conclusiva del primo weekend della manifestazione organizzata dall'azienda Agris, dall'ANACAAD, l'Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Anglo Arabo e Derivati, e dalla Fise Sardegna.


La gara clou è il Gran Premio a due manches C145. Da seguire pure la C135 a difficoltà progressiva e la C130 a tempo.

 

Il montepremi totale del primo fine settimana (33 gare in totale) è di 50 mila euro, stanziati dalla Regione Sardegna.
 

Martedì 24, sempre a Tanca Regia, inizierà invece il 57° Premio Regionale di Allevamento. Il secondo weekend col sardegna Jumping Tour 2019 scatterà venerdì 27 settembre.

Addetto stampa Giampiero Marras


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti