1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
6 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: gran finale al Sardegna Jumping Tour, i cavalieri sardi Lampis, Guspini, Carboni, Murruzzu e Salis sfidano i fuoriclasse Govoni e Chiaudani

Con un crescendo di spettacolo e tecnica, arriva alle giornate finali il Concorso nazionale 6* di salto ostacoli che in questo secondo fine settimana mette in palio 53.500 euro di montepremi grazie alla Regione Sardegna.

Il campo gara di Tanca Regia (Abbasanta) ospiterà a partire dalle 8.30 le gare rimaste di un evento iniziato il 20 settembre che ha coinvolto oltre 170 cavalli.


Le gare più importanti di sabato sono la C130 Derby e la C135 a tempo, mentre domenica c'è l'attesissima C145 Gran Premio a due manches e la C130 a tempo qualificante. I favoriti sono l'olimpionico Gianni Govoni, che nello scorso weekend ha fatto la doppietta al Gran Premio in sella a Lucaine e Bella Fayvinia Z, e il plurimedagliato Natale Chiaudani che ha già vinto nelle edizioni passate e il caporalmaggiore dell'Esercito Simone Coata.


Non staranno però a guardare i binomi sardi che hanno già vinto qualche gara di rilievo o sono comunque saliti sul podio.


E così ci provano Andrea Guspini, Giovanni Carboni, il giovane e talentuoso Emanuele Lampis, Gianleonardo Murruzzu, Maria Francesca Salis. Senza dimenticare la campionessa regionale Raffaela Montis e il young rider Francesco Irasci.


57° Premio Regionale– Sabato mattina si concluderà con le finali di salto in libertà per i puledri di tre anni il Premio Regionale sardo, l'altro grande evento organizzato dall'agenzia regionale Agris con la collaborazione di Anacaad, l'Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Anglo Arabo e Derivati, e Fise Sardegna.


Quasi 200 puledri nati tra il 2016 e 2018 si sono confrontati nelle diverse prove per staccare il pass alle finali Nazionali di Verona.


Più in generale poi è stata una grande vetrina dell'allevamento sardo che grazie alla concomitanza col Sardegna Jumping Tour ha consentito ai cavalieri continentali e stranieri di poter dare un'occhiata ai cavalli sardi. 

Addetto stampa Giampiero Marras


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti