1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: gran finale al Sardegna Jumping Tour, i cavalieri sardi Lampis, Guspini, Carboni, Murruzzu e Salis sfidano i fuoriclasse Govoni e Chiaudani

Con un crescendo di spettacolo e tecnica, arriva alle giornate finali il Concorso nazionale 6* di salto ostacoli che in questo secondo fine settimana mette in palio 53.500 euro di montepremi grazie alla Regione Sardegna.

Il campo gara di Tanca Regia (Abbasanta) ospiterà a partire dalle 8.30 le gare rimaste di un evento iniziato il 20 settembre che ha coinvolto oltre 170 cavalli.


Le gare più importanti di sabato sono la C130 Derby e la C135 a tempo, mentre domenica c'è l'attesissima C145 Gran Premio a due manches e la C130 a tempo qualificante. I favoriti sono l'olimpionico Gianni Govoni, che nello scorso weekend ha fatto la doppietta al Gran Premio in sella a Lucaine e Bella Fayvinia Z, e il plurimedagliato Natale Chiaudani che ha già vinto nelle edizioni passate e il caporalmaggiore dell'Esercito Simone Coata.


Non staranno però a guardare i binomi sardi che hanno già vinto qualche gara di rilievo o sono comunque saliti sul podio.


E così ci provano Andrea Guspini, Giovanni Carboni, il giovane e talentuoso Emanuele Lampis, Gianleonardo Murruzzu, Maria Francesca Salis. Senza dimenticare la campionessa regionale Raffaela Montis e il young rider Francesco Irasci.


57° Premio Regionale– Sabato mattina si concluderà con le finali di salto in libertà per i puledri di tre anni il Premio Regionale sardo, l'altro grande evento organizzato dall'agenzia regionale Agris con la collaborazione di Anacaad, l'Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Anglo Arabo e Derivati, e Fise Sardegna.


Quasi 200 puledri nati tra il 2016 e 2018 si sono confrontati nelle diverse prove per staccare il pass alle finali Nazionali di Verona.


Più in generale poi è stata una grande vetrina dell'allevamento sardo che grazie alla concomitanza col Sardegna Jumping Tour ha consentito ai cavalieri continentali e stranieri di poter dare un'occhiata ai cavalli sardi. 

Addetto stampa Giampiero Marras


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti