1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I cavalieri italiani, in cerca di qualifiche olimpiche individuali, si sono mostrati in gran forma all’HUBSIDE Fall Tour di Grimaud, Francia.

Dopo la vittoria di Piergiorgio Bucci la settimana scorsa nel Gran Premio CSI4* 1,55m, Emilio Bicocchi ed Evita Sg Z hanno conquistato la maggiore gara odierna, valida per il ranking mondiale Longines.

L’Aviere Capo dell’Aeronautica Militare si è piazzato davanti ai due cavalieri francesi Jean-Luc Mourier con Captain Keen e Timothée Anciaume su Isabeau.


« Per quanto riguarda questa vittoria sono contentissimo, come dopo ogni vittoria. La cavalla è in un momento di forma particolare. La settimana scorsa è stata seconda nel Gran Premio di Barcelona. In questo momento i risultati sono  particolarmente importanti per cercare di avere la qualifica olimpica individuale, perché l’Italia non si è qualificata con la squadra e quindi dobbiamo cercare di prendere un posto individuale. Non è facile ma ce la metteremo tutta. Un po’ alla volta, punto dopo punto, cerchiamo di costruire il « bottino » che serve. »


« La gara era costruita molto bene, il percorso era difficile, il numero di elementi che sono usciti, visto il livello, lo ha dimostrato. Bene perché altrimenti sarebbe stato un barrage molto affollato e per chi non va a premio è sempre una cosa un po’ deludente. È stato un numero giusto di cavalieri e allo stesso tempo un percorso completo per preparare il Gran Premio. »


« Per quarto riguarda Evita il programma che ho con lei è essere nel Gran Premio qua domenica poi due settimane di riposo dopodiche Lione. Colgo l’occasione per ringraziare Sylvie Robert che mi ha invitato a questo concorso magnifico di cui ho sempre sentito parlare ma dove non ho mai partecipato. Dopo Lione Verona e dopodiche vedremo lo stato della cavalla per il proseguo della stagione. »


Risultati : https://online.equipe.com/fr/class_sections/463872


Foto sull’ostacolo : HUBSIDE Jumping / Marco Villanti
Foto premiazione : HUBSIDE Jumping / Filippo Gabutti

 

Daniel Koroloff


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti