È italiana la vittoria nella gara più importante del programma di venerdì 18 ottobre del CSI3* di Vilamoura
Luca Maria Moneta in sella all’inossidabile (18 anni) Neptune Brecourt si è infatti imposto in una categoria mista da 145/150 che ha chiuso senza errori e con un tempo in a barrage di oltre mezzo secondo più veloce del secondo classificato.
Sempre con Neptune Brecourt, giovedì, in apertura del concorso portoghese, Moneta si era piazzato terzo in una prova a due fasi da 145.
In Olanda, invece, l’agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti ieri si è piazzato terzo con SIG Debalia in una categoria a barrage da 150 del CSI3* a Zwolle, stesso piazzamento ottenuto giovedì nel CSI4* di St. Tropez – Grimaud dal 1°aviere Lorenzo De Luca con Amarit d'Amour in una 145 a tempo.
Piazzamenti azzurri anche in Marocco nel CSI4*-W di El Jadida. Roberto Turchettoha ottenuto un secondo posto in sella ad Adare in una 145 a tempo mentre in una categoria da 140 a due fasi sono stati tre i cavalieri italiani ai vertici della classifica: Natale Chiaudani terzo con la grigia italiana Belly Dancer RS , il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano quarto con Contento 23 e quinto ancora Roberto Turchetto ma con Baron.
FISE: Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.