1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: Ottimo Gaudiano, quarto posto in Coppa del Mondo a Lione

Prestazione maiuscola del carabiniere scelto Emanuele Gaudiano oggi a Lione nel Gran Premio valevole come quarta tappa del girone Europa Occidentale della Longines FEI Jumping World Cup

In sella a Chalou l’azzurro ha infatti centrato un ottimo quarto posto in una gara che ha visto al via molti dei migliori binomi del momento.


Gaudiano, undicesimo a partire dei tredici concorrenti ammessi al barrage, ha affrontato il percorso decisivo della gara con grande determinazione fermando il cronometro su 42.06 secondi. Una prestazione questa che lo ha collocato momentaneamente al terzo posto della graduatoria definitivamente occupata poi dal belga Pieter Devos che con Claire Z è riuscito a migliorare di undici centesimi il tempo del cavaliere italiano.


Come già nel 2018, la vittoria è andata al binomio campione d’Europa formato dallo svizzero Martin Fuchs e Clooney 51 (0/0; 41.27). Seconda la statunitense Jessica Springsteen in sella a RMF Zecilie (0/0; 41.85).


Al Gran Premio di World Cup hanno preso parte anche il 1° aviere Lorenzo De Luca con Don Flamenco vd Kranenburg e il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi con Evita SG Z, nell’ordine 30° e 32° entrambi con 8 penalità nel percorso base.


Sempre a Lione, stamattina Emanuele Gaudiano ha fatto suonare l’Inno di Mameli vincendo con Kingston vh Eikenhof (0; 56.86) una categoria a tempo con ostacoli a 1 e 50 che ha visto Emilio Bicocchi e Flinton chiudere al 5° posto (0; 61.45).


Venerdì, invece, altro quinto posto ancora Emilio Bicocchi con Evita SG Z nel Gran Premio di Lione (gara a barrage da 160) chiusa con un doppio netto (0/0; 37.85).


Clicca qui per i risultati del GP di Coppa del MondoClicca qui per i risultati del GP di Coppa del Mondo

 

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti