1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Raidho e FISE Veneto ancora insieme a FieraCavalli 2019 per un’equitazione consapevole

Anche quest’anno il metodo ideato dalla trainer Alexandra Rieger torna a Verona a fianco alla Federazione regionale.

Il percorso di crescita personale attraverso i cavalli RAIDHO Healing Horses integra i suoi principi portandoli in rettangolo e nell’equitazione classica.
Direzione comune: l’ascolto del cavallo partendo da sé, per creare il vero binomio.
 

Raidho Healing Horses https://www.raidhohealinghorses.it e FISE Veneto http://fiseveneto.com tornano insieme, per il secondo anno, a FieraCavalli 2019 per diffondere ulteriormente la nuova equitazione, basata sull’aumento di consapevolezza del cavaliere, quale chiave per raggiungere uno stabile affiatamento con il cavallo praticando una comunicazione non verbale sempre più chiara, coerente ed efficace. 
 
 
 
Il percorso di crescita personale attraverso i cavalli ideato dalla trainer tedesca Alexandra Rieger, si sviluppa attraverso il Percorso “Raidho, a cavallo dei 7 chakra” https://www.raidhohealinghorses.it/seminario/acavallodei7chakra.html durante il quale, partendo dal lavoro con il branco da terra, il cavaliere aumenta le fondamentali competenze per potere entrare in comunicazione con il cavallo, conquistando il suo ascolto e la sua fiducia: 
Radicamento e allineamento; gestione delle emozioni e capacità di farsele alleate; Power position e focus; Pratica della comunicazione chiara e benevola (senza aggressività); Sviluppo e fiducia nell’intuizione; Pratica dell’effetto dell’Essere più che del Fare. Questi i sette passaggi macro del percorso “Raidho, a cavallo dei 7 chakra”, di cui i primi quattro sono obbligatoriamente da terra, mentre dal quinto al settimo la formazione si splitta in due: è possibile sia scegliere di continuare a lavorare con i cavalli da terra, sia portare i fondamentali principi Raidho (appresi nei primi quattro livelli) nel montato, con i tre moduli finali di “Raidho in sella” https://www.raidhohealinghorses.it/seminario/equitazione-energetica-raidho-in-sella.html (a cui Class Horse TV http://www.classhorse.tv/highlight/preview/HL_201909191233536897 ha dedicato un servizio a ottobre scorso). Alla fine di entrambi i percorsi è possibile certificarsi come Raidho Trainer (a terra) o Istruttore Raidho (in sella).
 
Il lavoro Raidho insegna al cavaliere l’ascolto di sé, senza il quale non può avvenire quello del cavallo e, quindi, l’autentica sintonia del binomio. L’incontro tra Alexandra Rieger, ideatrice del metodo, e Clara Campese, presidente in carica di FISE Veneto che ha portato a termine alcuni anni fa il percorso Raidho, rappresenta un’unione di forze per portare nell’equitazione classica queste fondamentali competenze personali che possono, e dovrebbero, essere sempre di più integrate “d’ufficio” alla tecnica equestre e all’insegnamento dell’equitazione sia amatoriale sia agonistica, quali capacità e strumenti necessari per crescere un cavaliere sempre più consapevole, rispettoso, sicuro e di vero successo. 
 
 
 
Venerdì 8 novembre Alexandra Riegersarà presente nello spazio Raidho presso lo stand FISE Veneto (Padiglione 5), presenterà la sella non sella Equitex for Raidho https://www.raidhohealinghorses.it/lagodigarda/shop-online.html, creata appositamente dall’azienda alto atesina per i seminari “Raidho in sella”, i prossimi workshop in programma da gennaio 2020 presso il podere Raidho sul Lago di Garda (Gargnano, Brescia) e sarà disponibile per tutto il giorno per accogliere il pubblico, rispondere a ogni domanda o curiosità sul metodo.
 
 
Sabato e domenica 9 e 10 novembre, invece, lo spazio Raidho sarà presidiato dall’Istruttore FISE di III livelloThierry Merel, Raidho Trainer e direttore tecnico del centro ippico “Cavallerizza A. Bettoni” di Brescia che, a fianco ad alcune allieve della scuderia che a loro volta stanno facendo il percorso Radho, darà informazioni e testimonianze. Raidho Healing Horses e FISE Veneto, allora, vi aspettano a FieraCavalli 2019!
 

Redazione


Raidho Healing Horses
www.raidhohealinghorses.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti