1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Non si era mai visto tanto pubblico in Fieracavalli a seguire le gare sportive di Attacchi.
Le tribune gremite e la gente assiepata a bordo campo, in Area A.
Eppure era quasi orario di chiusura della manifestazione, ma la gente era lì… e fino a fine gara.
Merito del Direttore di Campo e della perfetta organizzazione senza momenti di attesa, merito della musica e della telecronaca in continuo, merito dell’efficienza della Segreteria che dava i risultati in tempo reale… e perché no? merito dell’idea di pubblicizzare l’appuntamento serale con un cavallo-sandwich, che girava i viali della Fiera con un coperta promozionale dell’evento….e, poi, è ovvio, grande merito ai 27 concorrenti. Tutti puntuali, attenti, pronti a dare il meglio di sè in queste 3 manche a tempo per aggiudicarsi le medaglie del 2^ Campionato Italiano di Sport Amatoriale Attacchi GIA.
Un bello spettacolo, in un contesto speciale, perchè “Verona è Verona”, dove gli attacchi hanno una storia di lunga data. Quindi 3 Manche a tempo, una per ogni sera con concorrenti provenienti da ben 8 Regioni e suddivisi in 5 Categorie.
Direttore di Campo e Costruttore di Percorso, Carlo Girivetto, affiancato da volontari a presidiare gli ingressi e il percorso e ad organizzare il transito in corridoi autorizzati per i concorrenti in gruppi successivi. Un grande impegno organizzativo concentrato in poco tempo, ma grande soddisfazione di tutti!
Quindi grazie a Mirko Belli, Carlo Girivetto, Edgardo Goldoni, Erich Charbonnier, Enzo Calvi, Massimo Nicolotti, Emanuela Brumana Paola Corsaro e all’ENGEA con i suoi addetti per le operazioni in campo durante la gara.
Manche dopo manche la competitività saliva, ma tutti i concorrenti sono stati molto corretti, rispettosi dei cavalli sotto gli occhi vigili del Direttore di Campo e tutto si è svolto senza incidenti o confusione. Bravi a tutti e soprattutto a chi si è portato a casa le medaglie!
Molto lavoro per la Segreteria che, stilata l’attesa classifica finale, poteva esporre i risultati sabato sera, cosicchè la domenica pomeriggio, davanti a tanto pubblico, in CASA GIA si svolgevano le Premiazioni. Sul podio per i Pony Singoli: Melissa Morbis, poi Antonio Mottin e Ferruccio Sossai. per le Pariglie Pony 1° posto per Sandro Massari, seguito da Paolo Sivestrini e da Silvia Mellica.
Oro fra i Singoli Cavalli a David Giorgi, argento a Riccardo Passuello e bronzo a Pasquale Pisani; nelle Pariglie vince Igino Soldi, seguito da Daniele Maiocchi e da Luca Silvino.
Silvia Mellica, è davanti a Ramona Bigatto con Tiro Pesante.
Complimenti, un bel finale di stagione!!!
Redazione
GIA: Gruppo Italiano Attacchi
Carlo Girivetto, direttore di campo, organizza in ingresso ed in uscita i concorrenti, in questo caso Paolo Silvestrini e Igino Soldi.
Igino Soldi, di fronte al folto pubblico porta a termine la sua gara che gli assicurerà la vittoria di categoria.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.