1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

G.I.A: Una visita da non mancare. La collezione Sallmann ad Amriswil

di Arianne Bertrand. Per voi, appassionati di Attacchi, ecco un suggerimento per una visita davvero interessante

Andate ad Amriswil vicino al Lago di Costanza per scoprire una collezione privata di carrozze, coach e slitte veramente eccezionale. Venne nel tempo creata con amore da Robert Sallmann, a cui è anche dedicato un libro che parla di carrozze (Kutschenlexikon, 1994).


Robert Sallmann è morto di recente. Ed è con tanto fervore che suo figlio Andreas ha assunto le redini di questa bellissima Collezione. Se la visiti potrai scoprire un’incredibile gamma di vetture in condizioni eccezionali: le attaccava a uno, come a quattro cavalli, alcune persino erano trainate da capre!


Molte di queste carrozze sono doppiamente evidenziate nella collezione, poiché una foto le mostra spesso condotte dallo stesso Robert Sallmann. Qui, intorno a noi, gli attacchi sono ovunque, su calendari, piatti, quadri e libri. La collezione è arricchita da finimenti, accessori e abbigliamento da carrozza di vario genere.


È una meravigliosa scoperta che al numero 12 della St Gallerstrasse di Amriswil ci sia una felice foto in bianco e nero del compianto Robert Sallmann! Per noi appassionati romandi, è un grande gioia proporvela, perché Andreas Sallmann vi farà scoprire gli attacchi con passione e in perfetto francese!


Se siete interessati a vedere la mostra andate a questo indirizzo Collezione Sallmann Andreas Sallmann St Gallerstrasse 12 8580 Amriswil – Svizzera tel 079/357 30 77 (Andreas Sallmann) 071/414 24 00 e 071/414 24 44 (Usine A.-Sallmann)

Redazione


Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti