1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Palio della Costa Etrusca promuove l´Alta Maremma

Presentazione 14esima edizione su Viva l´Italia (Sky) e venti emittenti regionali

La presentazione show del Palio della Costa Etrusca sul canale Sky 879 e su numerose emittenti regionali di tutta Italia. Sarà trasmesso su Viva l’Italia, canale dedicato alla cultura, agli eventi e al turismo nel Bel Paese, ma anche su una ventina di televisioni regionali, da Nord a Sud,  la presentazione del Teatro Verde di San Vincenzo della quattordicesima edizione.
Quattro gli appuntamenti per vedere – o rivedere – la presentazione su Sky: martedì 28, giovedì 30, venerdì 31 e lunedì 3 febbraio alle ore 19.10. Il servizio, realizzato da inTv (info su www.intvweb.it <http://www.intvweb.it/> ) media-partner del Palio della Costa Etrusca, con le interviste di Karol Branca, sarà visto complessivamente da decine di migliaia di telespettatori (repliche comprese) oltre ovviamente all’onda dei social.
 
Il Palio della Costa Etrusca si conferma strumento di promozione per tutta l’Alta Maremma portando nelle case di tantissimi italiani, insieme al fascino di un evento unico nel suo genere (il Palio di San Vincenzo è l’unico che si corre sulla sabbia) la bellezza struggente del territorio con le sue peculiarità. Tante le novità che caratterizzeranno la prossima edizione in programma ad aprile con evento di apertura il 3 aprile e chiusura il giorno di Pasquetta con l’attesa corsa dei fantini sulla dorata spiaggia di San Vincenzo in rappresentanza degli otto comuni della Costa Etrusca.
Tra i protagonisti ci saranno anche leggende del calibro di Aceto e Bastiano (14 palii di Siena vinti in due in carriera), lo storico driver di Varenne Giampaolo Minnucci, il campione europeo di monta da lavoro Roberto Fontanelli ed fantino del doppio Cappotto a Piazza del Campo Tittia (info e programma, biglietti ed orari su www.paliodellacostaetrusca.it <http://www.paliodellacostaetrusca.it/> )
 
Ad aprire il calendario del Palio sarà, venerdì 3 aprile, il talk show “The Legends” al Teatro Verdi con le storie di Andrea Degortes (Aceto) e Silvano Vigni (Bastiano) e la presentazione ufficiale del cencio che sarà realizzato quest’anno da Sara Cafarelli, giovane artista senese che ha già esposto al MoMa di New York e al Louvre di Parigi e che a San Vincenzo presenterà dal 5 al 12 aprile una sua personale di opere nella Sala della Torre.
 
Poi domenica 5 aprile (dalle ore 11.00) l’evento di “Urban Street Art” con la seconda edizione di “Cavalli e Cavalletti” con un centinaio di artisti coinvolti tra pittori, scultori, ceramisti e street artist per arrivare il 12 aprile alla Quintana con la gara degli anelli con il coordinamento di Roberto Parnetti ed il 13 aprile al Palio nella consueta formula con batterie e della finale tra i primi due di ciascuna. Attesi in gara, come ogni anno, i migliori fantini in attività. Tra le curiosità la prima edizione della corsa dei pony con i fantini del domani che si sfideranno nel circuito sulla sabbia. 
Per informazioni www.paliodellacostaetrusca.it <http://www.paliodellacostaetrusca.it/> e pagina ufficiale Facebook.

REDAZIONE


ufficio stampa
Palio della Costa Etrusca


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti