La mostra "La Libertà e il Cavallo", curata dall´Horse Museum Foundation, celebra il rapporto tra uomo e cavallo e valorizza la sua rappresentazione in arte.
Da oltre tre millenni la storia dell’uomo è stata strettamente connessa a quella del cavallo, ne abbiamo testimonianza ed espressione in un gran numero di opere d’arte di valore.
Horse Museum Foundation, nata lo scorso 18 luglio per volere di Maria Vittori, Bruno Grassetti e Claudia Bettiol, valorizza questo rapporto raccogliendo opere relative al cavallo in una collezione di oltre mille pezzi.
La sua selezione a Cavalli a Roma, esposta nella mostra “La Libertà e il Cavallo”, si unisce ad una serie di altre attività artistiche nelle “Giornate di avvicinamento al cavallo”, come il Laboratorio di disegno e pittura estemporanea in collaborazione con il Liceo Artistico San Giuseppe di Grottaferrata.
L’obiettivo della Fondazione è quello di allargare l’orizzonte educativo dei bambini promuovendo una sana relazione con il cavallo, anche attraverso l’arte, la cultura e la conoscenza del mondo.
La collezione di opere dedicate al cavallo di Horse Museum Foundation è visitabile su richiesta a Paliano, per info e contatti visitare il sito www.horsemuseumfoundation.org.
Redazione
Press Office Cavalli a Roma
www.cavalliaroma.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.