2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavallo Pura Raza Española o Andaluso

Il cavallo Andaluso è un grande interprete dell’alta scuola, quel tipo di “equitazione classica” in cui vengono esaltati i movimenti del cavallo e la sottomissione al cavaliere. 
 
Ostenta fierezza e dinamismo nei movimenti e ha un’andatura rilevata e spettacolare, nei secoli passati era molto ricercato dalle corti europee per le esibizioni equestri.
 
Montato dai “vaqueros” come avveniva centinaia di anni fa, svolge ancor oggi il lavoro di mandria sui bovini bradi da combattimento.
 
Da sempre fondatore di nuove razze o incrociato per migliorarne altre già esistenti: fino alla fine del XVIII secolo la sua influenza sulle razze europee e americane è stata determinante. 
 
In Europa il suo sangue si trova nei progenitori di razze come Lipizzano, Lusitano, Alter-Real, Hannover, Oldenburg, Cleveland Bay, Connemara, Welsh Cob, Frisone, Normanno e Orlov.

REDAZIONE


Press Office Cavalli a Roma


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti