14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Finale FEI World Cup™: Gaudiano e Bicocchi volano a Las Vegas

Due gli azzurri qualificati per l’ultimo atto del circuito 2019/2020

Ottime notizie per il salto ostacoli azzurro. Con l’ultima tappa di Göteborg (Svezia) del girone Europa occidentale per la stagione 2019/2020 di FEI World Cup™ che si è conclusa oggi, domenica 23 febbraio, è ormai ufficiale: saranno due i cavalieri italiani a volare a Las Vegas per la finale del circuito in programma dal 15 al 19 aprile. Si tratta del Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano e del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi. 


I due cavalieri azzurri rientrano nei 18 che, per il girone ovest europeo, ottengono il pass per la finalissima. A questi dovranno aggiungersi i qualificati in tutte le altre leghe del mondo. Emanuele Gaudiano ha chiuso con 57 punti all’ottavo posto, mentre Emilio Bicocchi con 47 punti in quattordicesima posizione. È un’ottima notizia per tutta l’equitazione italiana che non vedeva due cavalieri azzurri qualificati alla finale nella stessa stagione dal 2000, anno in cui volarono proprio a Las Vegas Gianni Govoni (Loro Piana Las Vegas) e Jerry Smit (Lux Z).


È possibile consultare la classifica finale del girone ovest europeo a questo link

 

 

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti