11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IPPODROMO DI VINOVO: il Costa Azzurra 2020 all’ippodromo di Vinovo nel circuito internazionale TGV

TORINO VIAGGIA IN TGV … Il Costa Azzurra 2020, in programma il 5 aprile assieme al G.P. Città di Torino, è entrato ufficialmente a far parte del Circuito Trot Grande Vitesse, del quale diventa la prima di cinque tappe

L’accordo tra HippoGroup Torinese e le altre quattro Società che facevano già parte del “gruppo” è stato firmato nei giorni scorsi e porta la corsa faro dell’ippodromo di Vinovo in un quadro ancora più internazionale. Il tutto è nato anche grazie alla partnership con Cagnes-Sur-Mer, il vicino di casa francese di Torino, con il quale si stanno concordando anche altri obiettivi già in fase di studio.


Il TGV 2020 prevede tutte corse sul miglior con il Costa Azzurra di Torino (Gruppo 1 – 220.000 euro) come prima tappa; si passerà poi ad Argentan il 25 aprile per il Criterium de Vitesse de Basse Normandie (90.000 euro Gruppo2) e quindi La Capelle dove il 5 luglio si disputerà il Prix de la Communauté des Communes (90.000 euro Gruppo 2).


La prova svedese è l’Hugo Abers Memorial del 28 luglio a Jagerso (310.000 euro, Gruppo 1) e poi si andrà a Cagnes Sur Mer per il gran finale del Gran Prix du Conseil Général del 22 agosto (140.000 euro Gruppo 2). Il circuito prevede una serie di priorità per la partecipazione alle prove successive e soprattutto una classifica finale con premiazione del cavallo che avrà eventualmente vinto almeno tre tappe.


Il TGV nato nel 2012 per iniziativa degli ipppodromo di Cagnes, Argenta e La Capelle, nel 2017 si è aggiunta la prova svedese di Jagerso e da quest’anno si apre anche all’Italia con il Costa Azzurra.


Lo staff dell’Ippodromo di Vinovo ha già cominciato i “lavori” per l’organizzazione tecnica e promozionale dell’evento con il coinvolgimento delle amministrazioni locali torinesi. Il TGV può rappresenta una vetrina europea e, non ultimo, un’occasione per rendere ancora più internazionale la corsa faro dell’ippica torinese, già in passato a stretto contatto con le corse francesi.

Redazione


HippoGroup Torinese S.p.A.
Ippodromo di Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti