Inizia bene il mese di Luglio con 4 importanti VANTAGGI, tutti da non perdere:


1) Perfeziona le tue performance di cavaliere con la PALESTRA DI EQUITAZIONE di Jorge H.C. Almeida, utile a principianti e professionisti, al centro o a casa

2) La TESSERA PREMIUM VALE IL DOPPIO, vale un EXTRA 10%

3) Ricevi gratis ad ogni acquisto IL NUMERO 2 di INFORMA

4) In OMAGGIO 1 TUSYL per te o per il tuo cavallo


Le promozioni sono valide per tutto il week-end e il Lunedì.

 

ETF
EQUITATION TECHNOFITNESS

Tavola Magica, Pedana Souplesse e Bastoni Magici sono gli attrezzi della Palestra di Equitazione
di Jorge H. C. Almeida

La palestra di Equitazione si compone di diversi attrezzi destinati a centri ippici o a singoli cavalieri per l’uso a domicilio.

 

Nasce per accompagnare l’evoluzione del cavaliere - dai principianti ai massimi livelli - in tutte le discipline, compresa l’equitazione di campagna.
Grazie agli attrezzi della palestra, i cavalieri possono perfezionare le proprie abilità psicofisiche acquisendo il gesto corretto attraverso la ripetizione del movimento.

 

Apprendere le posture, i movimenti e le tecniche corrette, grazie alla ripetizione in assenza di ansia e in tutta sicurezza, è un principio alla base dell’apprendimento delle arti marziali, che Almeida ha applicato all’equitazione.

Jorge H. C. Almeida è un tecnico internazionale di equitazione e docente in Scienze motorie equestri.


Ha creato e brevettato i simulatori Equitador® gli unici al mondo a essere azionati dagli impulsi trasmessi dal cavaliere - e non da un motore - esattamente come un cavallo vero.

 

La combinazione di simulatore con il laser ha consentito ad Almeida di scoprire che ogni andatura del cavallo corrisponde a uno specifico disegno verificabile visivamente su appositi pannelli di riscontro graduati…


⇒ Visita la pagina di Jorge H. C. Almeida

 

La palestra di Equitazione si compone di diversi attrezzi destinati ai centri ippici, come a singoli cavalieri per l’uso a domicilio. Grazie agli attrezzi della palestra, i cavalieri possono perfezionare le proprie abilità psicofisiche acquisendo il gesto corretto attraverso la ripetizione del movimento.

Queste ginnastiche sviluppano i riflessi, potenziano i muscoli che servono per montare a cavallo (in piano e sul salto), aiutano ad acquisire le concatenazioni indispensabili per eseguire correttamente movimenti complessi, per esempio le transizioni di andature, i cambi di galoppo, le appoggiate...

 

La "Tavola Magica" è una tavola di equilibrio in legno. Serve innanzitutto ad acquisire la postura in equilibrio. Successivamente, serve ad acquisire l’equilibrio in movimento attraverso esercizi sempre più complessi a seconda dei livelli.

L’abbinamento con altri attrezzi - come i bastoni, i diversi di tipi di palle, eccetera - permette un’infinità di esercizi concepiti per evolvere percezione sensoriale, equilibrio e simmetria, fino alle più complesse e sottili sfumature dell’Arte equestre…

 

La pedana con gradino mobile "Souplesse" serve a sbloccare le articolazioni delle gambe: bacino, ginocchia e caviglie. È dotata di tre barre trasversali che fungono da appoggio, sia per lo sblocco delle articolazioni delle gambe sia per apprendere le tre corrette posture: dressage, salto e corse. La pedana "Souplesse" è indispensabile anche per una serie di esercizi di stretching, di cui alcuni vanno eseguiti in associazione con la "Tavola Magica"…

 

I "Bastoni Magici": costruiti su misura, sono di varie dimensioni, servono allo sviluppo della tattilità delle mani e a ottenere la fluidità del movimento a livello delle articolazioni delle spalle, dei gomiti, dei polsi, delle falangi e delle mani.


Gli esercizi con i bastoni favoriscono l’associazione e la dissociazione dei movimenti ed evolvono il senso del ritmo, la capacità cognitiva e quindi la reattività...

 
INFORMA - n.2 2018
RICEVI GRATIS A OGNI ACQUISTO RICEVI GRATIS INFORMA, IL NOSTRO BIMESTRALE DI INFORMAZIONE E BENESSERE DI CAVALLI, CANI, GATTI E PERSONE è in distribuzione il numero 2/2018
Se hai problemi a visualizzare questa email clicca qui
Per essere sicuro di ricevere queste comunicazioni aggiungi newsletter@ilportaledelcavallo.it alla rubrica