1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
6 Dicembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AVVICINIAMO I GIOVANI AL MONDO DEL CAVALLO

Una Collaborazione tra E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali) e P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane)
Testo tratto da "Nuovi aspetti Associazionistici", inviato a "Il Portale del Cavallo" dalla Segreteria Generale G.E.A. il 26 marzo 2002

Il tempo corre, l’ente cresce, tenerlo giustamente in rotta nel marasma del settore non è facile; come umano e facile è sbagliare! Ma questa volta sono sicuro di stare in rotta, una rotta vincente, una rotta sicura pur non disconoscendo il giusto passato dove ognuno che in esso vi si riconosca continui liberamente a farlo. Sino ad oggi il nostro Ente è referente per l’equitazione di diversi enti di promozione sportiva carenti nel settore, dal 1° maggio 2002 diventeremo “referenti emananti” di un nuovo Ente di promozione sportiva, forse il più grande per ciò che è: “sport giovanile e amatoriale” e sicuramente il più al di sopra delle parti dove tutto e tutti si potranno con gioia riconoscere, questo Ente, sono le: P.G.S. Polisportive Giovanili Salesiane e proprio dal 1° maggio in via sperimentale; oggi per un anno, dopo sono certo per sempre che inizierà questa costruttiva collaborazione.

Perché con il P.G.S.:
1) diffusione capillare su tutto il territorio nazionale, europeo, mondiale;
2) forte presenza di società sportive giovanili possibile bacino di utenza per lo sport equestre;
3) sinergie comuni di immagine, web e collegamenti intranet;
4) fusione del sistema assicurativo con aumenti di capitale senza aumento di spese;
5) scambio di tecnici e docenti per il settore formazione, scuola-educazione, salvaguardia ambientale.

Pertanto a dimostrazione di volontà collettiva di tutto l’Ente si invitano tutti i centri E.N.G.E.A. d’Italia che si adoperino da Domenica 28 aprile 2002 a mercoledì 1° Maggio ad aprire gratuitamente le porte dei centri e far conoscere le nostre strutture avvicinando i ragazzi ai cavalli, in modo che ogni socio tesserato P.G.S. usufruisca gratuitamente di un giro a cavallo (le polizze giornaliere saranno a carico della Segreteria generale quindi date ai futuri cavalieri per la prima prova gratis).

In ogni paese, città o campagna dove vi sia un centro P.G.S., un convitto Salesiano, un oratorio, andate e moltiplicate questo invito, fate che il cavallo entri in quelle strutture, esso è un aggregatore nato, facciamo sì che questi nuovi amici si avvicinino a noi, facciamo sì che l’E.N.G..A. ed il P.G.S. crescano e che Pegaso il nostro cavallo alato voli sempre più in alto.
Siate grandi facendo grandi cose.
Un abbraccio



Segreteria generale G.E.A.,
via Corfù 102, 21124 Brescia.
Tel. 030.2451061 – Fax 030.2450601
Cell. 348.3109880-883
E-mail: sitogea@libero.it
www.sitogea.net

Mauro Testarella

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti