1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AVVICINIAMO I GIOVANI AL MONDO DEL CAVALLO

Una Collaborazione tra E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali) e P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane)
Testo tratto da "Nuovi aspetti Associazionistici", inviato a "Il Portale del Cavallo" dalla Segreteria Generale G.E.A. il 26 marzo 2002

Il tempo corre, l’ente cresce, tenerlo giustamente in rotta nel marasma del settore non è facile; come umano e facile è sbagliare! Ma questa volta sono sicuro di stare in rotta, una rotta vincente, una rotta sicura pur non disconoscendo il giusto passato dove ognuno che in esso vi si riconosca continui liberamente a farlo. Sino ad oggi il nostro Ente è referente per l’equitazione di diversi enti di promozione sportiva carenti nel settore, dal 1° maggio 2002 diventeremo “referenti emananti” di un nuovo Ente di promozione sportiva, forse il più grande per ciò che è: “sport giovanile e amatoriale” e sicuramente il più al di sopra delle parti dove tutto e tutti si potranno con gioia riconoscere, questo Ente, sono le: P.G.S. Polisportive Giovanili Salesiane e proprio dal 1° maggio in via sperimentale; oggi per un anno, dopo sono certo per sempre che inizierà questa costruttiva collaborazione.

Perché con il P.G.S.:
1) diffusione capillare su tutto il territorio nazionale, europeo, mondiale;
2) forte presenza di società sportive giovanili possibile bacino di utenza per lo sport equestre;
3) sinergie comuni di immagine, web e collegamenti intranet;
4) fusione del sistema assicurativo con aumenti di capitale senza aumento di spese;
5) scambio di tecnici e docenti per il settore formazione, scuola-educazione, salvaguardia ambientale.

Pertanto a dimostrazione di volontà collettiva di tutto l’Ente si invitano tutti i centri E.N.G.E.A. d’Italia che si adoperino da Domenica 28 aprile 2002 a mercoledì 1° Maggio ad aprire gratuitamente le porte dei centri e far conoscere le nostre strutture avvicinando i ragazzi ai cavalli, in modo che ogni socio tesserato P.G.S. usufruisca gratuitamente di un giro a cavallo (le polizze giornaliere saranno a carico della Segreteria generale quindi date ai futuri cavalieri per la prima prova gratis).

In ogni paese, città o campagna dove vi sia un centro P.G.S., un convitto Salesiano, un oratorio, andate e moltiplicate questo invito, fate che il cavallo entri in quelle strutture, esso è un aggregatore nato, facciamo sì che questi nuovi amici si avvicinino a noi, facciamo sì che l’E.N.G..A. ed il P.G.S. crescano e che Pegaso il nostro cavallo alato voli sempre più in alto.
Siate grandi facendo grandi cose.
Un abbraccio



Segreteria generale G.E.A.,
via Corfù 102, 21124 Brescia.
Tel. 030.2451061 – Fax 030.2450601
Cell. 348.3109880-883
E-mail: sitogea@libero.it
www.sitogea.net

Mauro Testarella

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti