Dall’Inghilterra e dalla Germania le cronache riportano un inquietante aumento di sevizie e ferimenti che vengono commessi a danno dei cavalli al prato.
Negli ultimi due o tre anni il fenomeno sembra essersi purtroppo diffuso ed è preoccupante la costanza con la quale vengono segnalate vere e proprie torture dalle quali non vengono risparmiati neppure i puledri.
Queste azioni vili e sconsiderate sono sicuramente frutto di quegli stessi cialtroni che abbandonano i cani dopo averli portati sulla strada o che si accaniscono su qualsiasi animale per fastidio, per gioco o per semplice crudeltà.
Fortunatamente in Italia chi tiene i cavalli in campagna lasciandoli al prato può stare ancora relativamente tranquillo, ma sarà comunque bene tenere d’occhio gli sconosciuti che li avvicinano pronti a scoraggiarli ad ogni accenno di comportamento scorretto.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.