1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Mosche cavalline: come sconfiggerle

Resistenti alla maggior parte dei repellenti in commercio, le mosche cavalline sono un vero tormento per i poveri animali che devono sopportare la loro fastidiosa insistenza nell’attaccarsi al mantello, nonostante i tentativi di allontanarle.
Esiste però una semplice operazione che si è dimostrata efficace : mescolare in un litro d’acqua una tazzina di detersivo liquido per stoviglie e passare una spugna intrisa sulle parti dove si annidano gli insetti ( escludendo gli occhi ) . Togliendo la spugna, dopo averla tenuta premuta brevemente sulla mosca, constateremo che l’insetto, caduto a terra, è stato finalmente eliminato . Una successiva passata di olio lubrificante esausto sulla parte avrà l’effetto di protezione da ulteriori attacchi per qualche giorno.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti