24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Insetti, tormento estivo

Il movimento della coda, della criniera e la contrazione della pelle, sono le sole armi a disposizione del cavallo per difendersi dall’ assalto che deve subire quando, con il caldo, gli insetti iniziano a tormentarlo.
Questi mezzi che la natura gli ha fornito sono però insufficienti a portare un reale sollievo poichè si limitano ad allontanare solo temporaneamente gli indesiderati aggressori o a spostarne il raggio d’azione di pochi centimetri sulla cute.

Moscerini, zanzare, mosche e tafani non danno tregua nella loro fastidiosissima insistenza tanto da poter provocare, in soggetti particolarmente sensibili, persino forme allergiche, oltre a nervosismo, paura e stress.

Per alleviare queste pene esistono fortunatamente in commercio alcuni prodotti a base di sostanze naturali come geranio, cannella citronella ed altro che, assolutamente innoque per l’animale, risultano realmente efficaci.
Procuratevi quindi uno di questi prodotti insetto-repellenti normalmente proposti sotto forma di spray (per il mantello) o di gel (per le parti più delicate come occhi, mucose ecc.) e, siate certi che, applicata questa protezione, vi sarete assicurata la riconoscenza del vostro cavallo.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti