1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

XXXVI° MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO

6-8 Settembre 2002 Città di Castello (PG)
4° Hippofestival, rassegna di spettacoli equestri

La 36° edizione della Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello quest’anno avrà luogo dal 6 all’8 settembre con un programma ricco di eventi che interesseranno gli appassionati di tutte le razze di cavalli allevate in Italia.

Gare, concorsi, rassegne e giochi equestri. In primo piano ci saranno, come di consuetudine le iniziative dedicate al Purosangue Arabo: a Città di Castello infatti si svolge l’unico concorso “B” E.C.A.H.O. assegnato per il 2002 all’Italia, dove allevatori e handler presenteranno i soggetti più prestigiosi allevati in Italia e all’estero.
Per il concorso è stato messo in palio un montepremi di 8.000 Euro.

Tra gli eventi più significativi in programma, la Mostra della Finale del Campionato Nazionale Fise monte da lavoro, una manifestazione di Pony Games, una tappa del Trofeo di Salto in libertà UNIRE riservato ai puledri di tre anni della produzione in selezione e il Campionato Nazionale del Cavallo Sportivo da Sella con cinque categorie: puledri maschi nati nel 2001, puledre femmine nate nel 2001, puledri maschi nati nel 2000, puledre femmine nate nel 2000 ed infine fattrici con redo.

Inoltre si disputerà la IV edizione dell’Hippofestival, la rassegna a premi di spettacoli equestri che vedrà la partecipazione di addestratori provenienti da tutte le regioni per contendersi la vittoria ed il montepremi di 5.000 Euro.

Non mancherà la gara di mascalcia moderna, giunta alla 7° edizione e un completo Salone delle Attrezzature per il cavallo e per il cavaliere, il salone dell’agriturismo e dei prodotti tipici.

Un convegno organizzato dalla Facoltà di Veterinaria dell’Università di Perugia sulle malattie del cavallo concluderà la manifestazione.

La mostra aprirà i cancelli alle ore 9.00, la chiusura è prevista per le 19.30; un ottimo servizio bar e ristorante permetterà a tutti i visitatori di passare una piacevole giornata nella “Città del Cavallo”.

//


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti