6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

In Abruzzo siamo veramente a cavallo…

Servizio di Adina Pinzi Sulle colline abruzzesi a cavallo tra Chieti e Pescara si trova il circolo ippico "Siamo a Cavallo" gestito dal giovane Angelo Liberatosciogli, ex paracadutista ma che dopo una breve carriera agonistica di salto ostacoli ha deciso di diventare istruttore e di occuparsi del maneggio dando lezioni e facendo passeggiate nella natura. La giornata incomincia piuttosto presto e i cavalli vengono preparati e sellati per la lunga e faticosa giornata fortunatamente il centro dispone dell'aiuto di alcuni giovani ragazzi volenterosi che gli danno una mano nell' attività.

 

Presto il campo si riempie così di giovani cavalieri che imparano a diventare delle vere promesse sotto l'occhio vigile di Angelo, duro all'occorrenza ma simpatico con chi merita. Il centro ha un ottima attività anche per il servizio che dispone: un furgoncino che ogni giorno raccoglie i ragazzi e li riporta a casa a fine lezione. Alla sera, anche se esausti, non si può dire di no alle coinvolgenti e divertenti feste che si tengono proprio al maneggio e che durano fino a tarda notte per poi riprendere tutto da capo il giorno dopo.


A giorni passerà l'affluenza estiva dei turisti, il Centro riprenderà con il suo nutrito tran-tran e un nuovo impegno dovrà essere affrontato da Angelo, l'organizzazione di corsi C.E.E. con la Regione Abruzzo e l'E.N.G.E.A. dove, supportato dalla Top Manager Dott.sa Luciana Boccini (resti tra noi è la simpaticissima mamma), sta ultimando le complesse e burocratiche fasi dell'accreditamento del nostro Ente.
Cogliamo l'occasione per comunicare che dal 20 Luglio l'E.N.G.E.A. è ufficialmente Certificato ISO 9001/2000, unico per il Settore Equestre a livello nazionale.
Auguri e Buon lavoro a Luciana e Angelo Liberatoscioli.

Adina Pinzi

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti