1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coppa delle Regioni 2002 di Endurance 11/13 ottobre 2002

195 iscritti, 17 regioni alla coppa delle regioni di endurance c.e.f.

Erano 195 i binomi iscritti in rappresentanza di diciassette regioni. Un vero record di partecipazione. Forse la più bella gara che sia stata fatta in Italia quest’anno. Tante le presenze illustri: dalle alte cariche Federali quali il rag.

Guerzoni, lo chef d’equipe azzuro Sergio Tommasi, il giudice di fama Internazionale Maurizio Stecco, alle cariche politiche con la presenza dell’onorevole Luzzi e del Sindaco di Rocca di Papa. Per non parlare di cavalieri del calibro di Antonio Rosi e Fausto Fiorucci (entrambi vice campione del mondo di endurance rispettivamente nel 2002 in Spagna e nel 2000 negli UAE).

Il tempo, che sembrava poter dare fastidio alla manifestazione nei giorni di giovedì e venerdì, ha premiato gli organizzatori mettendocela tutta e permettendo ai binomi partecipanti di godersi le splendide campagne dei Castelli Romani.

Il Centro Equestre Federale di Rocca di Papa, ormai sede di grandi eventi, è riuscito a non deludere le aspettative di organizzatori e partecipanti. La vittoria è andata alla squadra Toscana capitanata dal “toscanaccio” Marco Roghi (noto ai più come il veterinario del Palio di Siena).

Ottima la prestazione dei cavalieri Laziali che hanno regalato alla nostra regione il podio. Grande soddisfazione dello chef d’equipe laziale Andrea Iacchelli che è riuscito in brevissimo tempo a formare una squadra competitiva in grado di tenere testa alle altre rappresentative.

Eccellente, puntuale, professionale; questi gli aggettivi che possiamo utilizzare per descrivere il Comitato Organizzatore che ha saputo sfruttare al meglio il patrimonio naturale dei Castelli Romani.

La gara, dedicata al compianto Romano Macrì, ha regalato alla Toscana il Trofeo delle Regioni in formula Challenge che verrà messo in palio il prossimo anno. La Regione che lo vincerà per tre volte lo farà suo.

Ottima anche la cura dell’Ufficio Stampa condotta dall’ormai immancabile Endurance Mania di Stefano De Santis che ha seguito la gara in diretta su internet con foto, comunicati e classifiche all’indirizzo www.endurancemania.it.

Redazione Endurance Mania

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio