27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Finale Fiorello Bayer Cup: obbiettivo raggiunto!

Pony bellissimi, bambini ordinati e stilisticamente piacevoli, un ricco montepremi, dei bellissimi regali e una divertente festa hanno caratterizzato la finale 2002.

Dopo numerose gare di qualificazione, l'appuntamento più atteso è arrivato. Lo scorso 1° dicembre 2002, presso gli impianti del Centro Ippico di Castellazzo, in provincia di Milano, si è disputata la Finale della Fiorello Bayer Cup. La padrona di casa, l'attivissima Nelly Mancinelli, ha aperto ancora una volta le porte del suo bellissimo centro ippico per ospitare i finalisti e per decretare i Campioni delle categorie B5, B4, B3, B2, Gimkana e Presentazione.

I colori stupendi del campo di gara, improntati al Natale, gli striscioni degli sponsor e molto pubblico davano la sensazione delle gare di alta competizione, di un evento importante.

La realizzazione di tutto il circuito e in particolare della Finale è stata possibile grazie alla collaborazione di importanti sponsor. Erano presenti alla finale di Castellazzo: la multinazionale Bayer, le concessionarie Sarma di Saronno e Comar di Milano, la selleria Pariani, Sironi impianti elettrici, Peverelli creatrice di aree verdi e la selleria La Sportiva. Preziosa è stata inoltre la collaborazione con il Portale del Cavallo e con The World Of The Horse.

Sabato sera, si è svolta una divertente cena alla quale hanno preso parte tutti i partecipanti della Finale, con divertenti giochi, caraoke e musica. Un discorso del Cav. Vittorio Orlandi e della Signora Nelly Mancinelli ha sottolineato la volontà del Fiorello di rivolgere la propria attenzione alla qualità, qualità di equitazione e qualità di approccio al pony. Ormai l'Italia ha raggiunto numeri sufficienti ma se questi ragazzi non fanno della seria equitazione, ogni sforzo del Fiorello e della FISE sono vani e non si sono raggiunti gli scopi dell'Equitazione su Pony: "FORMARE UNA BASE NEL RISPETTO DEI PRINCIPI EQUESTRI".

A conclusione della manifestazione domenica pomeriggio si sono svolte le premiazioni durante le quali sono stati consegnati molti ed importanti premi ai vincitori: telecamere, giochi, coppe, medaglie coccarde e tanti altri. Per la prima volta sono stati assegnati considerevoli premi in denaro ai migliori cinque istruttori dei bambini che hanno partecipato alla Finale Fiorello Cup. Perché il Fiorello vuole ricordare ad appassionati, genitori e ragazzi che il vero motore dell'Equitazione su Pony è l'"ISTRUTTORE". E' lui che dobbiamo ringraziare se i nostri ragazzi montano bene e sanno rispettare il proprio Pony.

Pony Club Fiorello


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti