1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione in aiuto contro la cellulite

La ritenzione idrica e l'accumulo di grassi sono tra i maggiori colpevoli nella tanto temuta ed antiestetica formazione della cellulite e l'aspetto rilassato e corrugato della pelle che ne consegue è il problema estetico più frequente che assale il gentil sesso.
Senza addentrarci nel campo della medicina e nelle molteplici concause che possono causarla (squilibri ormonali, sedentarietà, scorretta alimentazione ecc.) è indubbio che l'attività fisica tonifica la muscolatura, favorisce la circolazione del sangue, aumenta il consumo calorico e riduce l'accumulo di grassi.
Si può quindi a ragione affermare che l'equitazione è di valido aiuto nel combattere la cellulite poichè coinvolgendo, in maniera predominante, i muscoli delle gambe e gli addominali rafforza proprio la struttura delle zone più a rischio, tonificado gli adduttori della coscia e contribuendo a rassodare ed a rendere più elastica la pelle con il naturale movimento causato dalla monta.

//

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti