1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Master Milano Winter Show potrà contare sulla partecipazione dei migliori binomi al mondo

17-21 dicembre 2003 Forum di Assago

Questa mattina, giovedì 18 dicembre, alle ore 10.30 ha avuto ufficialmente inizio il Master di Milano edizione 2003. La prima giornata di questo importante evento è stata interamente dedicata all'equitazione giovanile e lombarda. I primi ad entrare nello spettacolare campo di gara, che a partire da domani vedrà in scena i migliori binomi del salto ostacoli internazionale, sono stati gli alunni di alcune scuole elementari di Milano e provincia. Oltre 400 bambini, tra i 6 e i 12 anni, hanno infatti avuto la possibilità di vivere il loro "battesimo della sella", grazie alla collaborazione di due attivi Pony Club lombardi di Milano, quello del C.I. Villa Scheibler (Rho) e quello del C.I. Romanello. Grazie a 15 pony e a un'équipe di esperti istruttori federali, tutti i bambini intervenuti al Forum hanno così provato l'emozione di salire a cavallo in tutta sicurezza.
Al termine della dimostrazione, prima dell'inizio delle prime gare di salto, c'è inoltre stato il tempo per organizzare una veloce gita nelle scuderie, dove i bambini hanno avuto modo di vedere come e dove vivono i cavalli del concorso ippico e di incontrare alcuni cavalieri "dietro le quinte".

 

Il pomeriggio è poi proseguito con una categoria di salto ostacoli a squadre aperta a tutti i circoli ippici della regione. La gara è stata vinta dalla squadra del Cinq Fo capitanata da Silvano Graziotti composta da Luca Poli, Gianluca Graziotti, Filippo e Martina Caimi. Il quartetto ha chiuso senza errori nel tempo totale di 172,67 secondi. Secondo posto per la squadra del Centro Ippico La Pamina capitanata dall'olimpionico Valerio Sozzi (penalità 0, tempo totale 177,82 secondi), mentre al terzo posto si è classificato il team de La Loggia guidato dal 5 volte campione italiano Roberto Arioldi (4 penalità, tempo totale 164,26 secondi).

 

In serata, infine, si svolgeranno le prime due competizioni dell'Internazionale di dressage (Cdi). Alle ore 19 sarà la volta del Grand Prix, mentre alle 21 si svolgerà il Prix St. George. Altre gare di dressage si svolgeranno nelle due giornate successive (venerdì l'Intermediaire I Free Style e sabato il Grand Prix Free Style).

 

Ufficio stampa Master MILANO
Paolo Manili
335/5738582
Fax 02/2364539
info@fise-lombardia.it
www.fise-lombardia.it
Ufficio stampa Fise-Roma
Lucia Montanarella
335/56165415
Fax: 06/36858151


 

Paolo Manili

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio