4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’amazzone svizzera Birgit Wientzek Plage vince la 1° gara del concorso internazioanle di dressage

Master MILANO 17-21 dicembre 2003 Forum di Assago

Si è conclusa oggi, giovedì 18 dicembre, al Forum di Assago (Milano) la prima gara del concorso internazionale di dressage (CDI**), vale a dire il Grand Prix. Vincitrice, l'amazzone svizzera Birgit Wientzek Plage su Sappalot (nella foto), che ha ottenuto la percentuale di 66,75%. Sappalot è uno stallone di undici anni, figlio del noto riproduttore olandese Silvano. Sotto alla sella della 32enne amazzone svizzera Birgit Wientzek Plage, questo cavallo lo scorso anno ha ottenuto un ottimo piazzamento nel campionato svizzero di dressage, concludendo la ripresa Kur a livello Grand Prix con una percentuale pari al 74%.

Alle spalle dell'amazzone svizzera, per gli Stati Uniti, si è piazzata Kamila Dupont in sella a Reveille (64,37%). Terzo posto ancora per la Svizzera, grazie alla prova di Marcela Krinke-Susmelj su Fibrin (63,33%), il cavallo che fino allo scorso anno era montato dall'azzurra Laura Conz.
Il Prix St. George, seconda prova in progamma questa sera, è stato invece appannaggio di due amazzoni azzurre. Vincitrice della categoria è risultata la giovane Valentina Truppa in sella a Don Rico. La Campionessa astigiana (17 anni appena compiuti) ha terminato la sua prova con una percentuale di 68%, seguita da Laura Conz in sella a Le Havre 7, seconda con il 66,7%. Terzo posto per l'amazzone elvetica Marcela Krinke-Susmelj, per l'occasione in sella a Impala VI (65,35%).

 

Ufficio stampa Master MILANO
Paolo Manili
335/5738582
Fax 02/2364539
info@fise-lombardia.it
www.fise-lombardia.it
Ufficio stampa Fise-Roma
Lucia Montanarella
335/56165415
Fax: 06/36858151

Paolo Manili

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti