Sono autentiche "star" del salto ostacoli internazionale i cavalieri (21 italiani e 23 stranieri) che venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dicembre gareggeranno nelle dieci competizioni dell'indoor meneghino, "in scena" al Forum di Assago.
Questi campioni impiegheranno oltre 90 cavalli: 48 gli italiani e 43 gli stranieri. Tutti i migliori binomi parteciperanno con i rispettivi soggetti di punta alla gara "clou" dell'intero evento, il Gran Premio "Città di Milano", domenica pomeriggio.
Ben 12 sono le nazioni straniere rappresentate, oltre all'Italia: Argentina, Austria, Belgio, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Israele, Malesia, Olanda, Svizzera.
Fra i cavalieri stranieri che settimana prossima approderanno al "Master Milano-Winter Show Jumping" spiccano i nomi di fuoriclasse assoluti come il belga Peter Postelman, dei francesi Michel Robert e Philippe Rozier, che con i colori della nazionale transalpina vantano partecipazioni e vittorie mondiali e olimpiche, dei coriacei tedeschi Toni Hassmann e Holger Hetzel. E ancora: i britannici Robert Bevis e il giovane Ricky Hill, protagonisti dei più importanti Csi europei, gli irlandesi Conor Swail, che annovera innumerevoli presenze in nazionale nelle Coppe delle Nazioni, e Jessica Kurteen, già vincitrice al "Pavarotti International". Non manca un tocco esotico grazie alle partecipazioni del giapponese Taizo Sugitani e del malese Omar Almohdzar Syed, ai quali si aggiunge quella dell'israeliano Elad Janiv, già vincitore del Gran Premio di San Patrignano. Per la Svizzera infine gareggiano i qualitativi Theo e Werner Muff .
Tra i cavalieri italiani ci sono praticamente tutti i migliori, a cominciare dal capitano della nazionale Roberto Arioldi, cinque volte campione italiano, e una schiera di olimpionici come Filippo Moyersoen, Giorgio Nuti, Natale Chiaudani, Valerio Sozzi e Arnaldo Bologni. Cui si aggiungono Gianni Govoni, miglior azzurro ai mondiali di Jerez 2002, il "rampante" Emanuele Fiorelli che quest'anno si è messo in luce in squadra anche nelle tappe di Superleague. E ancora: Giuseppe Rolli che rapprersenta l'Arma dei Carabinieri, Cristian Pitzianti, vincitore di una prova di Potenza a Piazza di Siena, Marcello Carraro, uno dei pochissimi dilettanti che gareggia con successo tra i professionisti. Fra le amazzoni Alessia Marioni, una delle due sole donne (l'altra è Emanuela Bedini) ad aver vinto il tricolore assoluto, e Jonella Ligresti, già campionessa italiana amazzoni.
Settimana prossima, alla vigilia dell'evento, il c.t. azzurro Duccio Bartalucci fornirà l'elenco definitivo dei cavalieri italiani.
Ufficio stampa Master MILANO
Paolo Manili
335/5738582
Fax 02/2364539
info@fise-lombardia.it
www.fise-lombardia.it
Ufficio stampa Fise-Roma
Lucia Montanarella
335/56165415
Fax: 06/36858151
Ufficio stampa Master MILANO
Ufficio stampa Fise-Roma
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.