1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Master MILANO 17-21 dicembre 2003 Forum di Assago COMUNICATO N. 9

Sono autentiche "star" del salto ostacoli internazionale i cavalieri (21 italiani e 23 stranieri) che venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dicembre gareggeranno nelle dieci competizioni dell'indoor meneghino, "in scena" al Forum di Assago.
Questi campioni impiegheranno oltre 90 cavalli: 48 gli italiani e 43 gli stranieri. Tutti i migliori binomi parteciperanno con i rispettivi soggetti di punta alla gara "clou" dell'intero evento, il Gran Premio "Città di Milano", domenica pomeriggio.
Ben 12 sono le nazioni straniere rappresentate, oltre all'Italia: Argentina, Austria, Belgio, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Israele, Malesia, Olanda, Svizzera.

Fra i cavalieri stranieri che settimana prossima approderanno al "Master Milano-Winter Show Jumping" spiccano i nomi di fuoriclasse assoluti come il belga Peter Postelman, dei francesi Michel Robert e Philippe Rozier, che con i colori della nazionale transalpina vantano partecipazioni e vittorie mondiali e olimpiche, dei coriacei tedeschi Toni Hassmann e Holger Hetzel. E ancora: i britannici Robert Bevis e il giovane Ricky Hill, protagonisti dei più importanti Csi europei, gli irlandesi Conor Swail, che annovera innumerevoli presenze in nazionale nelle Coppe delle Nazioni, e Jessica Kurteen, già vincitrice al "Pavarotti International". Non manca un tocco esotico grazie alle partecipazioni del giapponese Taizo Sugitani e del malese Omar Almohdzar Syed, ai quali si aggiunge quella dell'israeliano Elad Janiv, già vincitore del Gran Premio di San Patrignano. Per la Svizzera infine gareggiano i qualitativi Theo e Werner Muff .

Tra i cavalieri italiani ci sono praticamente tutti i migliori, a cominciare dal capitano della nazionale Roberto Arioldi, cinque volte campione italiano, e una schiera di olimpionici come Filippo Moyersoen, Giorgio Nuti, Natale Chiaudani, Valerio Sozzi e Arnaldo Bologni. Cui si aggiungono Gianni Govoni, miglior azzurro ai mondiali di Jerez 2002, il "rampante" Emanuele Fiorelli che quest'anno si è messo in luce in squadra anche nelle tappe di Superleague. E ancora: Giuseppe Rolli che rapprersenta l'Arma dei Carabinieri, Cristian Pitzianti, vincitore di una prova di Potenza a Piazza di Siena, Marcello Carraro, uno dei pochissimi dilettanti che gareggia con successo tra i professionisti. Fra le amazzoni Alessia Marioni, una delle due sole donne (l'altra è Emanuela Bedini) ad aver vinto il tricolore assoluto, e Jonella Ligresti, già campionessa italiana amazzoni.
Settimana prossima, alla vigilia dell'evento, il c.t. azzurro Duccio Bartalucci fornirà l'elenco definitivo dei cavalieri italiani.
 
Ufficio stampa Master MILANO
Paolo Manili
335/5738582
Fax 02/2364539
    info@fise-lombardia.it
www.fise-lombardia.it
Ufficio stampa Fise-Roma
Lucia Montanarella
335/56165415
Fax: 06/36858151

Ufficio stampa Master MILANO
Ufficio stampa Fise-Roma

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti