28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Master MILANO 17-21 dicembre 2003 Forum di Assago

COMUNICATO N. 12

Alla vigilia del Master di Milano – Winter Show Jumping che scatta domani mattina (ore 10.30) al Forum di Milano Assago, infrastrutture e allestimenti hanno ricevuto le ultime rifiniture.
Intanto, al Blue Crab Restaurant del Royal Garden Hotel, gruppo Monrif, prospiciente il Forum di Assago, i vertici della Fise e del Comitato organizzatore dell'evento, rappresentati dal Presidente Federale Cesare Croce e del Presidente del Comitato Regionale Fise Lombardia Uberto Lupinetti, hanno presentato la manifestazione, nel corso di una colazione informale, ai giornalisti della carta stampata e della televisione.

 

L'importante evento meneghino assume particolare rilevanza dal momento che rappresenta la 'prova generale' della finalissima della 'Fei World Cup 2003/2004' che a sua volta si volgerà al Forum di Milano-Assago dal 21 al 25 aprile 2004. E' la prima volta, da quando esiste il massimo circuito professionistico internazionale 'indoor' di salto ostacoli, che la finalissima viene assegnata all'Italia.

La manifestazione al via domani, giovedì 18 dicembre, si apre con una giornata dedicata all'equitazione giovanile e ai cavalieri lombardi e al dressage.
Alle ore 10.30 gli allievi delle scuole elementari di Milano e provincia, accompagnati dai loro insegnanti, riceveranno il "battesimo del pony" quando, assistiti da istruttori e tecnici federali qualificati, saranno messi in sella a dei cavallini in carne ed ossa, forniti da diversi Pony Club lombardi.
Successivamente avrà luogo una prova a squadre riservata ai team dei diversi centri ippici federali della Lombardia.
In serata, si svolgeranno due competizioni dell'Internazionale di dressage (Cdi), ossia alle ore 19 il Grand Prix e alle 21 il Prix St. George. Altre gare di dressage si svolgeranno nelle due giornate successive (venerdì l'Intermediaire I Free Style e sabato il Grand Prix Free Style).

 

Venerdì, seconda giornata del Master, avrà inizio il Concorso Internazionale di Salto Ostacoli a tre stelle (CSI***), cui parteciperanno 21 cavalieri italiani e 23 cavalieri stranieri provenienti da 12 nazioni (Argentina, Austria, Belgio, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Malesia, Olanda e Svizzera). Ricco il programma della quattro giorni milanese, che vedrà lo svolgimento di dieci categorie di salto ostacoli, tra cui spiccano sabato pomeriggio (ore 16.00) il Gran Premio Città di Assago e in serata (ore 21.30) la spettacolare gara di Potenza sabato sera, mentre domenica a chiudere il concorso sarà la competizione "clou" dell'intero evento, ossia il Gran Premio 'Città di Milano' (ore 16,30).

 

Il Master di Milano conta su un'ampia copertura televisiva quotidiana, assicurata da Rai Sport Satellite e da Rai 2, con la seguente programmazione:
venerdì 19 dicembre: dalle 18.00 alle 19.30 – diretta su RAI Sport Satellite;
sabato 20 dicembre: nel pomeriggio collegamento in diretta su RAI 2 Sabato Sport e
dalle 22.30 alle 23.00 – differita su Rai Sport Satellite;
domenica 21 dicembre: dalle 16.40 alle 18.30 – diretta su Rai Sport Satellite.



Ufficio stampa Master MILANO
Paolo Manili
335/5738582
Fax 02/2364539
info@fise-lombardia.it
www.fise-lombardia.it
Ufficio stampa Fise-Roma
Lucia Montanarella
335/56165415
Fax: 06/36858151

Ufficio stampa Master MILANO
Paolo Manili

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti