1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via la prima edizione del rofeo proprietari Apice – fise 2004

APICE e FISE ancora una volta insieme per i proprietari. Per la prima volta in Italia debutta un circuito dedicato ad una delle figure più importanti della nostra equitazione, spesso, messa in ombra ossia il proprietario di cavalli.


Sabato prossimo 22 Aprile, negli impianti del Centro Ippico Tenuta Santa Barbara, nei pressi di Roma,debutterà la prima edizione del "Trofeo Proprietari APICE-FISE 2004".
L'APICE, Associazione Proprietari Italiani di Cavalli da Equitazione, con il patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri, ha organizzato un trofeo che ha come obbiettivo principale, per la prima volta in Italia, di mettere al centro dell'attenzione uno dei motori primari dell'equitazione di livello ossia i proprietari dei cavalli. Al pari della Formula Uno verranno premiati non solo i piloti ossia i cavalieri ma anche i costruttori delle automobili ossia i proprietari.

 

La partecipazione della FISE, che ovviamente da ulteriore prestigio al Trofeo, rientra in un ampio progetto di collaborazione con l'APICE, iniziata due anni fa con l'organizzazione della serata "Notte degli Oscar ai Proprietari" che ha come obbiettivo quello di dare il giusto riconoscimento alla figura dei proprietari dei cavalli.

 

Sponsor ufficiale della manifestazione è la Multinazionale Bayer che si riconferma uno dei più importanti sostenitori dell'equitazione di livello in Italia. Ricordiamo infatti che oltre ad essere sponsor ufficiale del Trofeo Proprietari La Bayer è già, da alcuni anni, main-sponsor del più prestigioso circuito nazionale Pony ossia la "Fiorello Bayer Cup".
Quattro tra i più rinomati Comitati Organizzatori Italiani di Concorsi Ippici ospiteranno le relative quatto tappe del Trofeo Proprietari APICE-FISE 2004.

 

Dopo la gara di apertura, che come detto, si svolgerà nello splendido impianto della Tenuta Santa Barbara a due passi da Roma, la seconda tappa si effettuerà in uno dei più efficienti centri italiani nati esclusivamente per l'organizzazione di concorsi ippici, il Centro Ippico Etrea, in Provincia di Milano.
Il terzo appuntamento prenderà il via negli impianti della Società Ippica San Remo nella splendida cornice della città di San Remo appunto.
Una emozionante gara conclusiva, che vedrà a confronto nella stessa categoria ma ovviamente con altezze differenti tutti i più importanti "protagonisti" (cavalieri, proprietari e cavalli) dell'equitazione italiana sia di primo che di secondo grado, decreterà i Campioni 2004 del Trofeo Proprietari. Il tutto nella splendida cornice di Cortina D'Ampezzo.

APICE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti