27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Associazione Vie Verdi a Cavallo promuove il trekking:

Da Gubbio al monte conero – dal 24 al 29 maggio 2004

ORGANIZZAZIONE: FABRIZIO MUGNAIOLI
AGRITURISMO IL CAPANNONE

Via Capannone 14 Monemerano 58050 GR tel.3396579509
arizonateam@tin.it

 

Come si arriva: Da Bologna A14 uscita Fano, seguire per E78. Dopo 28 km prendere SS3, dopo 44 km si arriva a Costacciaro, seguire indicazioni AGRITURISMO PIAN D'ISOLA.
Da Firenze A1 uscita Val di Chiana per Perugina, seguire per E 45 direzione nord poi prendere SS298 per Gubbio fino a Scheggia. Girare a dx SS3 fino a Costacciaro. Seguire indicazioni AGRITURISMO PIAN D'ISOLA.

 

LUNEDI 24: arrivo cavalieri nel pomeriggio all'AGRITURISMO PIAN D'ISOLA sito nell'area del parco naturale del Monte Cucco, sull'argine del fiume Chiascio. Sistemazione cavalieri in agriturismo, cavalli scuderizzati in box, poste e recinti.

 

MARTEDì 25: partenza ore 8,30, dopo una prima parte di percorso su strade bianche si sale sul Monte Cucco (dislivello 5oo metri) per poi discendere verso il confine con le Marche percorrendo per alcuni km il sentiero Italia E1. Lo lasceremo in direzione est dirigendoci verso Fabriano dove dopo pochi km troveremo l'agriturismo Sonia dove pernotteranno cavalli e cavalieri.

 

MERCOLEDì 26: partenza ore 9, inizialmente percorreremo strade secondarie asfaltate ma dopo pochi km il percorso si farà impegnativo a causa di alcuni dislivelli che dovremo affrontare. Raggiunta la vallata del fiume Esino faremo la pausa pranzo e anche i cavalli potranno riposare. Nel pomeriggio affronteremo un'altra salita sul Monte S.Vicino fino a raggiungere l'agriturismo che ci ospiterà per la notte.

 

GIOVEDì 27: partenza ore 9 in direzione est verso il Mar Adriatico. Cavalcando sulle colline nelle vicinanze del paese di Apiro raggiungeremo la diga di Cingoli sul fiume Musone. Seguendo il fiume arriveremo a tappa a S.Vittore piccola frazione del maceratese.

 

VENERDì 28: anticipando la partenza mattutina in modo da arrivare presto a tappa serale per fare il recupero dei mezzi, costeggeremo la vallata del fiume Musone. Dopo una breve pausa pranzo arriveremo alla tappa di Castelfidardo.

 

SABATO 29: partenza ore 9, accompagnati da guide locali cavalcheremo verso il Monte Conero dove potremo godere di un panorama unico. Giunti al Centro Ippico del Conero il nostro viaggio sarà terminato, non prima di avere gustato il pranzo finale con prodotti tipici.

N.B. : per motivi organizzativi questo programma è di massima e può subire lievi variazioni.

 

Grado di difficoltà: medio-alto, consigliato a cavalieri esperti e a cavalli con un buon grado di allenamento a
causa dei numerosi dislivelli.

 

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 15

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 565
La quota comprende: 5 mezze pensioni, 5 pranzi a pic-nic, assistente di percorso e mezzo d'appoggio, 5 scuderizzazioni cavalli.
A richiesta e con supplemento è possibile avere camera singola.

 

Non sono ammessi cavalli stalloni, i cavalli non devono essere ferrati da più di 10 giorni, è possibile montare i propri recinti elettrici, si consiglia di essere muniti dei propri secchi.

 

PER PARTECIPARE AL TREKKING E' OBBLIGATORIO ESSERE SOCI DELLE "VIE VERDI A CAVALLO"

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI :
LORENA CANOSSA 059230166 3333042481

Vie Verdi a Cavallo

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti